Parigi 2024, attesa per la cerimonia inaugurale: numeri e curiosità

Parigi 2024, attesa per la cerimonia inaugurale: numeri e curiosità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – In attesa della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Parigi, alcune discipline sportive come calcio, rugby e pallamano hanno già iniziato le gare. Pronta a scendere in campo la folta delegazione italiana, di cui però non fa parte Jennik Sinner. Tra le curiosità, c’è la presenza della squadra olimpica di rifugiati, un tam di 37 atleti e atlete apolidi che gareggiano sotto la bandiera del Cio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

Di più, senza Federica Pellegrini in finale nei 200 stile libero, visto che la fuoriclasse di Spinea ne ha centrate cinque di fila, come lei nessuno mai. L’erede? In attesa di Matilde Giunta, che se mai doves… (Il Mattino di Padova)

A Parigi nella sede dell'Unesco per la conferenza "Change the Game", il ministro dello Sport Andrea Abodi traccia la via per gli azzurri in vista degli imminenti Giochi Olimpici.gm/glb/gtr] E allora guai a sfigurare, soprattutto sotto il profilo dei comportamenti. (Tiscali Notizie)

Dall'atletica alla scherma, dal volley alla pallanuoto: quanti ori conquisteranno gli azzurri? Carlo Tagliagambe (La Gazzetta dello Sport)

A Parigi in cerca di gloria, dai ciclisti fino ai nuotatori ecco tutti i piemontesi a 5 cerchi

Così il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, intervenendo al forum “Change the game” (Cambia il gioco) ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento che ha riunito nella sede parigina dell’UNESCO, alla vigilia dell’apertura dei Giochi Olimpici 2024, i rappresentanti dei 194 Stati membri dell’oragnizzazione con l’obiettivo di costruire eredità sportive più eque e sostenibili. (Quotidiano del Sud)

Atlete e atleti azzurri da record alle Olimpiadi 2024: non si era mai vista una partecipazione così ampia per la truppa italiana. In questo modo viene ampiamente superato il numero di sportivi italiani presenti in Giappone nell'ultima edizione andata in scena nel 2021: allora furono 384, ora sono ben 18 in più. (Goal Italia)

La cerimonia di apertura si tiene oggi, ma in realtà l’Olimpia… Sara Curtis (La Repubblica)