Usa-Cina: chi è il più forte? Ori e politica, Pechino sfida la storia a stelle e strisce

Usa-Cina: chi è il più forte? Ori e politica, Pechino sfida la storia a stelle e strisce
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

La potenza planetaria degli Stati Uniti si è manifestata costantemente nei 128 anni dei Giochi olimpici moderni con ori, argenti, bronzi e leadership globale nei medaglieri. La principale avversaria sportiva è cambiata nel corso della storia con l’avvento sulla scena mondiale dell’alternativa potenza economica, sociale, militare: dal secondo dopoguerra in poi l’Unione Sovietica e negli ultimi vent’anni la Cina, che a Tokyo tre anni fa ha perso il primo posto del medagliere solo all’ultima giornata. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Poi si ripete nel 2018, 2019 e 2020, facendo stabilmente parte anche del quartetto a squadre. Di Verbania, classe 1996, sale in bicicletta per la prima volta da giovanissimo, quando suo padre Marco, in gara a Los Angeles 1984 nella canoa, decide di organizzare una gara di ciclocross vicino casa. (Corriere della Sera)

Dal 27 luglio all’11 agosto i 402 atleti italiani che parteciperanno ai Giochi Olimpici andranno a caccia delle medaglie in Giochi olimpici che si profilano di grande interesse per i colori azzurri. (Il Sole 24 ORE)

La New Era è alle porte, altro che Taylor Swift: bisogna risalire al 2000, l’epoca di Sydney, per ritrovare dei Giochi Olimpici senza Federica Pellegrini. L’erede? In attesa di Matilde Giunta, che se mai doves… (Il Mattino di Padova)

Olimpiadi di Parigi al via: in gara anche tre atleti dalla provincia di Taranto

I primi a scendere in vasca saranno gli atleti della Nazionale di pallanuoto. Del Settebello fanno parte due pedine importantissime della squadra di Alberto Angelini, il centroboa Lorenzo Bruni e il portiere Gianmarco Nicosia. (IVG.it)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

La carica di 403 atleti italiani ai nastri di partenza delle prossime Olimpiadi di Parigi. Tra loro, come detto, da Taranto arriveranno Benedetta Pilato (nuoto) e Mauro De Filippis (tiro al volo) e da Mottola la campionessa Antonella Palmisano (atletica). (ViVi)