“Change the game”, sport per promuovere salute, cultura e identità

“Change the game”, sport per promuovere salute, cultura e identità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CremonaOggi SPORT

PARIGI (ITALPRESS) – Costruire eredità sportive più eque e sostenibili. Questo l’obiettivo del forum “Change the game” – Cambia il gioco – che ha riunito nella sede parigina dell’UNESCO, alla vigilia dell’apertura dei Giochi Olimpici 2024, i rappresentanti dei 194 Stati membri dell’organizzazione. Tra loro il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi. gm/glb/gtr Riproduzione riservata (CremonaOggi)

Su altri giornali

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Mentre gli sportivi si preparano alle gare, anche i ministri dello sport si confrontano per migliorare l’impatto positivo che lo sport può avere sugli individui e la società”. (Quotidiano del Sud)

Si tratta di un vero e proprio record di partecipanti per l'Italia, con 209 uomini e 194 donne. In programma dal 26 luglio all'11 agosto, i Giochi Olimpici di Parigi vedranno protagonisti per la prima volta ben 403 atleti azzurri. (Sky Tg24 )

Ci sono i risultati e le medaglie, ma c'è anche tanto altro perché non c'è megafono più forte dell'Olimpiade. E allora guai a sfigurare, soprattutto sotto il profilo dei comportamenti. (Tiscali Notizie)

Parigi 2024, attesa per la cerimonia inaugurale: numeri e curiosità

E loro come lo sanno? Antica tradizione vuole che quotidiani e periodici di fama (Sport Illustrated negli Usa) si provino nei pronostici olimpici. (il Giornale)

Furono cinque le medaglie conquistate nelle scorse Olimpiadi dagli atleti Made in Puglia. Il trenta per cento degli ori, nel medagliere azzurro, parlavano pugliese, ed in particolare: mesagnese, con Vito Dell’Aquila; palese, con Massimo Stano; mottolese, con Antonella Palmisano. (quotidianodipuglia.it)

In attesa della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Parigi, alcune discipline sportive come calcio, rugby e pallamano hanno già iniziato le gare. Tra le curiosità, c'è la presenza della squadra olimpica di rifugiati, un tam di 37 atleti e atlete apolidi che gareggiano sotto la bandiera del Cio. (Adnkronos)