Paris 2024, lo studente, l'estroso, il campione e il numero 1. Ecco gli azzurri più attesi all'Olimpiade

Paris 2024, lo studente, l'estroso, il campione e il numero 1. Ecco gli azzurri più attesi all'Olimpiade
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sette del Corriere della Sera SPORT

Se dalla spedizione olimpica femminile ci aspettiamo parecchio, da quella maschile ci attendiamo che faccia almeno pari, se non di più. In qualche caso c’è pure il fascino del back to back, ovvero del tentativo di ripetere quanto fatto tre anni fa a Tokyo. È il caso di Marcell Jacobs, in Giappone oro nei 100 metri e con la staffetta 4x100. Ma è anche lo scenario di Gianmarco Tamberi – che condivise il titolo del salto in alto con l’amico Mutaz Essa Barshim –, anche se il campione marchigiano sta tenendo con il fiato sospeso a causa di un guaio muscolare. (Sette del Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le curiosità, c'è la presenza della squadra olimpica di rifugiati, un tam di 37 atleti e atlete apolidi che gareggiano sotto la bandiera del Cio. In attesa della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Parigi, alcune discipline sportive come calcio, rugby e pallamano hanno già iniziato le gare. (Adnkronos)

La Bper Rari Nantes Savona sarà presente ai Giochi Olimpici di Parigi con ben 6 atleti tra pallanuoto e nuoto artistico e con il C.T. del nuoto artistico Patrizia Giallombardo. Le Olimpiadi prenderanno il via il 27 luglio per concludersi l’11 agosto. (IVG.it)

Dal 27 luglio all’11 agosto i 402 atleti italiani che parteciperanno ai Giochi Olimpici andranno a caccia delle medaglie in Giochi olimpici che si profilano di grande interesse per i colori azzurri. (Il Sole 24 ORE)

Parigi 2024, sarà un’Olimpiade a tinte biancorosse: ecco il calendario di Settebello e nuoto artistico a trazione Rari Nantes

"Il titolo dei Giochi? Facciamoci onore. È la sintesi dei sentimenti con i quali gli atleti vestono la maglia azzurra. È un concetto che vale sempre, qui ancora di più". Lo ha detto il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, a margine di "Change the Game" presso l'UNESCO a Parigi. (Sport Mediaset)

PARIGI (ITALPRESS) – Costruire eredità sportive più eque e sostenibili. Questo l’obiettivo del forum “Change the game” – Cambia il gioco – che ha riunito nella sede parigina dell’UNESCO, alla vigilia dell’apertura dei Giochi Olimpici 2024, i rappresentanti dei 194 Stati membri dell’organizzazione. (CremonaOggi)

Qua e là si incappa in quartieri e vie disabitate, da deserto postnucleare, poi all'improvviso ecco ingorghi inestricabili di auto, perché le chiusure di strade per la cerimonia inaugurale di domani provocano il caos per chilometri, sul Lungosenna. (ilmessaggero.it)