Olimpiadi 2024, ecco i 34 veneti ai Giochi di Parigi

Olimpiadi 2024, ecco i 34 veneti ai Giochi di Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SPORT

Senza Fede, ma con grandi speranze. La New Era è alle porte, altro che Taylor Swift: bisogna risalire al 2000, l’epoca di Sydney, per ritrovare dei Giochi Olimpici senza Federica Pellegrini. Di più, senza Federica Pellegrini in finale nei 200 stile libero, visto che la fuoriclasse di Spinea ne ha centrate cinque di fila, come lei nessuno mai. L’erede? In attesa di Matilde Giunta, che se mai doves… (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ternano Riccardo Giubilei, invece, è alla sua seconda olimpiade ed è atterrato ieri nel primo pomeriggio all’aeroporto Charles De Gaulle alla guida della delegazione del Triathlon. PERUGIA Due presidenti a Parigi (ilmessaggero.it)

"Il titolo dei Giochi? Facciamoci onore. È la sintesi dei sentimenti con i quali gli atleti vestono la maglia azzurra. È un concetto che vale sempre, qui ancora di più". Lo ha detto il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, a margine di "Change the Game" presso l'UNESCO a Parigi (Sport Mediaset)

A Tokyo 2020 – disputati un anno dopo a causa della pandemia – vinse 10 ori, conquistò 40 podi e si piazzò decima nel medagliere. Dal 26 luglio si accende il braciere sulla 33esima edizione estiva delle Olimpiadi di Parigi 2024: la fiamma illumina il Jiardin des Tuileries a indicare l’inizio delle competizioni che vedono coinvolti circa 11mila atleti di oltre 200 comitati olimpici. (Open)

I presidenti Rossi e Giubilei: «Emozione enorme, qui c’è il senso dello sport»

(Adnkronos) – In attesa della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Parigi, alcune discipline sportive come calcio, rugby e pallamano hanno già iniziato le gare. Tra le curiosità, c’è la presenza della squadra olimpica di rifugiati, un tam di 37 atleti e atlete apolidi che gareggiano sotto la bandiera del Cio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Come ben sappiamo, Tokyo 2021 ha visto l’Italia toccare – per la prima volta nella storia – la quota delle 40 medaglie complessive. Tre anni orsono è stato migliorato l’annoso primato di 36 podi stabilito a Los Angeles 1932 e poi eguagliato a Roma 1960. (OA Sport)

Video suggerito 2 (Fanpage.it)