Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: tutti gli atleti e le squadre in corsa per le medaglie

Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: tutti gli atleti e le squadre in corsa per le medaglie
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Goal Italia SPORT

Tutti gli atleti e le squadre italiane in corsa alle Olimpiadi di Parigi 2024: da Tamberi a Paltrinieri, passando per Jasmine Paolini. A tre anni dall'edizione andata in scena a Tokyo e slittata di un anno a causa della pandemia da Coronavirus, le Olimpiadi tornano in un nuovo scenario. Appuntamento a Parigi dal 26 luglio all'11 agosto, quando però non potrà essere presente Jannik Sinner: il tennista altoatesino è stato costretto a rinunciare alla partecipazione a causa di una tonsillite (Goal Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il bottino venne completato da Luigi Samele: lo schermitore foggiano ottenne l’argento sia nella competizione individuale che in quella a squadre di sciabola. Furono cinque le medaglie conquistate nelle scorse Olimpiadi dagli atleti Made in Puglia. (quotidianodipuglia.it)

Tra loro, come detto, da Taranto arriveranno Benedetta Pilato (nuoto) e Mauro De Filippis (tiro al volo) e da Mottola la campionessa Antonella Palmisano (atletica). Tra loro ci saranno anche 12 atleti pugliesi di cui 3 tarantini. (ViVi)

Tra le curiosità, c’è la presenza della squadra olimpica di rifugiati, un tam di 37 atleti e atlete apolidi che gareggiano sotto la bandiera del Cio. Pronta a scendere in campo la folta delegazione italiana, di cui però non fa parte Jennik Sinner. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Olimpiadi, l’Italia a Parigi con il contingente più numeroso di sempre tra atleti e staff

La potenza planetaria degli Stati Uniti si è manifestata costantemente nei 128 anni dei Giochi olimpici moderni con ori, argenti, bronzi e leadership globale nei medaglieri. (La Gazzetta dello Sport)

Anche se non dovesse essere battuto il record di podi di Tokyo (10 ori, 10 argenti e 20 bronzi) l’Italia Team infatti, è approdato a Parigi con una formazione quanto mai completa e talentuosa e potrà competere, anche dopo il doloroso forfait di Jannik Sinner, in tantissime disicpline con ambizioni elevate. (Il Sole 24 ORE)

Irriconoscibile a se stessa. La Dama di ferro di Gustave Eiffel osserva tutto dall’alto, perplessa: la maggior parte dell’inferno di lamiere è proprio sotto di lei, appena ingentilito, con tocco surreale, dal campo di sabbia del beach volley che giace ai margini dei suoi piedoni. (ilmessaggero.it)