Parigi 2024, sarà un’Olimpiade a tinte biancorosse: ecco il calendario di Settebello e nuoto artistico a trazione Rari Nantes

Parigi 2024, sarà un’Olimpiade a tinte biancorosse: ecco il calendario di Settebello e nuoto artistico a trazione Rari Nantes
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IVG.it SPORT

La Bper Rari Nantes Savona sarà presente ai Giochi Olimpici di Parigi con ben 6 atleti tra pallanuoto e nuoto artistico e con il C.T. del nuoto artistico Patrizia Giallombardo. Le Olimpiadi prenderanno il via il 27 luglio per concludersi l’11 agosto. I primi a scendere in vasca saranno gli atleti della Nazionale di pallanuoto. Del Settebello fanno parte due pedine importantissime della squadra di Alberto Angelini, il centroboa Lorenzo Bruni e il portiere Gianmarco Nicosia (IVG.it)

Su altre fonti

fece posticipare Tokyo di un anno. Saranno 11.475 atleti in gara nel segno della parità di genere con 5.842 uomini e 5.633 donne. Per l'Italia parteciperanno 403 atleti, un record che le fa guadagnare il settimo posto fra le nazioni più numerose. (Il Sole 24 ORE)

Sei gli atleti calabresi in lizza nella capitale transalpina: i pallavolisti Daniele Lavia e Gabriele Laurenzano, il nuotatore Giovanni Caserta, il tuffatore Giovanni Tocci, il taekwondoka Simone Alessio e, nel tiro a segno, Massimo Spinella. (Il Lametino)

2 A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

I calcoli olimpici: ecco quante medaglie può vincere l’Italia (che punta al record)

A Tokyo 2020 – disputati un anno dopo a causa della pandemia – vinse 10 ori, conquistò 40 podi e si piazzò decima nel medagliere. Dal 26 luglio si accende il braciere sulla 33esima edizione estiva delle Olimpiadi di Parigi 2024: la fiamma illumina il Jiardin des Tuileries a indicare l’inizio delle competizioni che vedono coinvolti circa 11mila atleti di oltre 200 comitati olimpici. (Open)

gm/glb/gtr Riproduzione riservata (CremonaOggi)

Podi e ori, i numeri Aumenteranno i podi complessivi (46 contro 40) e gli ori: 11 contro i 10 in Giappone. Sarebbe un altro record, secondo soltanto a quello assoluto di Los Angeles 1984 (14 titoli). Gli argenti sara… (la Repubblica)