Qualità della vita, Bari 65esima in Italia e guadagna 4 posti: in Puglia l'ultima è Foggia, ma in salita di 8 posizioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bergamo vince la 35esima edizione della classifica sulla 'Qualità della Vita' stilata dal 'Sole 24- Ore', indagine lanciata nel 1990 per misurare i livelli di benessere nei territori e pubblicata oggi. Si aggiudicano il secondo e il terzo posto rispettivamente Trento e Bolzano. In discesa le grandi città: Milano perde quattro posizioni, ma risulta prima in Affari e lavoro; Roma è al 59esimo posto, Napoli penultima, Firenze perde 30 posizioni ma è in testa per la Qualità della Vita delle donne, indice sintetico lanciato nel 2021. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre testate
Savona. Savona si piazza al 69esimo posto su 107 totali nella classifica della Qualità della Vita delle province italiane redatta, come di consueto, dal Sole 24 Ore. Non notizie confortanti, che vedono la nostra provincia come la penultima del nord Italia (superata solo da Imperia), in discesa rispetto al 2023: era 59esima, con una perdita di ben 10 posizioni. (IVG.it)
Milano invece perde 4 posizioni. Torna come ogni anno la classifica del Sole 24 Ore sulle migliori province italiane per qualità della vita. (Fanpage.it)
Una classifica redatta dal Sole 24 Ore che denuncia quello che manca, orienta chi decide o accende i riflettori su certi fenomeni. A distanza di quattro anni e mezzo dalla tragedia Covid Bergamo certifica la sua rinascita. (Corriere della Sera)
Male per i giovani, nella categoria ricchezza e consumi scivola di 42 posizioni. (Fanpage.it)
BERGAMO – Dall’inferno del Covid alla rinascita, dalla triste nomea di “Wuhan italiana” – quando l’immagine della città era legata alle foto della pandemia e all’ecatombe provocata dal virus: i camion militari con le bare, gli ospedali prima trincea occidentale della lotta al “nemico” silenzioso, il forno crematorio al collasso, i medici e gli infermieri “eroi” - alla palma di città dove si vive … (La Repubblica)
“Il Governo si interroghi sulle recenti classifiche pubblicate dal Sole24ore in cui l’intero Mezzogiorno è praticamente relegato al ruolo di Cenerentola nella classifica sulla qualità della vita delle nostre Province“. (StrettoWeb)