Francia: elettrico vs biodiesel, come la pensano Macron e Le Pen sull’auto? - News

Francia: elettrico vs biodiesel, come la pensano Macron e Le Pen sull’auto? - News
Altri dettagli:
Automoto.it ESTERI

A pochi giorni dall’incerto ballottaggio per le elezioni anticipate, i primi risultati danno in vantaggio Marine Le Pen sulla coalizione di Emmanuel Macron , che hanno idee molto diverse sui temi delle auto, dell'energia e della mobilità, e già si erano scontrati su questi argomenti alle politiche del 2017 e del 2022. Le due visioni sono in pratica opposte e coincidono solo nel caso dello sviluppo dell'energia nucleare e della tecnologia legata all'idrogeno. (Automoto.it)

Su altri media

Dai tagli al bilancio alle riforme sull’immigrazione, le politiche del Rassemblement National e del Nouveau Front populaire potrebbero mettere in discussione gli impegni della Francia nell’Ue Dopo la vittoria del Rassemblement National (Rn), partito di estrema destra guidato da Marine Le Pen e Jordan Bardella, al primo turno delle elezioni legislative, la Francia si prepara a tornare alle urne domenica 7 luglio. (Euronews Italiano)

Non è più l’antico partito dell’estrema destra. Più ampia. (Corriere della Sera)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Francia al voto, Bardella fa paura alle banlieue: lui rivendica le origini popolari

Oltre ad avere un 75% di sangue italiano, con madre e nonno paterno originari del Bel Paese e un passato da "underdog". (Tiscali Notizie)

Questi - ai nastri di partenza - sono i programmi dei tre schieramenti che domenica 30 giugno si fronteggeranno nel primo turno delle elezioni francesi. Politiche anti immigrati carta vincente per la destra, spesa pubblica e sociale vessillo (rispolverato) della sinistra, Macron che ribadisce la fedeltà ai suoi impegni in campo europeo, di bilancio e di politica estera. (Corriere della Sera)

In quei quartieri della periferia nord-est parigina dove Jordan Bardella, aspirante futuro primo ministro della Francia in caso di vittoria del Rassemblement National alle legislative di oggi e domenica prossima, rivendica di essere nato, l’arrivo del partito di estrema destra fa particolarmente paura. (Il Fatto Quotidiano)