Sicurezza, Sala chiama Gabrielli come consulente (gratis):"Milano non è Gotham city"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Il prefetto ed ex capo della polizia Franco Gabrielli sarà delegato del sindaco di Milano per la Sicurezza urbana e la coesione sociale. A dirlo, durante una conferenza stampa indetta dopo una riunione di giunta questo pomeriggio a Palazzo Marino, lo stesso Giuseppe Sala. Il ruolo ricoperto da Gabrielli sarà a titolo gratuito. Il sindaco ha poi annunciato la creazione di un comitato straordinario per la sicurezza urbana e la coesione sociale che sarà composto da lui stesso, il nuovo delegato Franco Gabrielli e gli assessori alla Sicurezza, Marco Granelli, e al Welfare, Lamberto Bertolè (Dire)
Se ne è parlato anche su altre testate
Giuseppe Sala lo ha annunciato lunedì 2 ottobre informando anche della nascita di un comitato strategico composto da lui, Gabrielli, l'assessore al Welfare Lamberto Bertolè e il titolare della Sicurezza Marco Granelli. (Corriere Milano)
"Secondo me Milano è una realtà in cui è possibile percorrere strade nuove in temi di sicurezza. Già unirla con la coesione sociale - ha osservato l'ex capo della polizia - è significativo" (Sky Tg24 )
Visto la continua e crescente richiesta di maggiore sicurezza, il sindaco di Milano Beppe Sala ha deciso di prendere in mano le redini dell’annosa questione nominando l’ex capo della polizia Franco Gabrielli suo nuovo delegato alla sicurezza. (Mi-Tomorrow)
È Franco Gabrielli, 63 anni, l’uomo scelto dal sindaco Giuseppe Sala come suo delegato a Sicurezza e Coesione sociale "a titolo gratuito". L’ex capo della Polizia e della Protezione civile. (IL GIORNO)
Ieri, infatti, dopo mesi di confronti e aggiustamenti, il Consiglio Comunale ha approvato il documento che promette di rendere la città dello Stretto un vero palcoscenico a cielo aperto. (Normanno.com)
Sicurezza, Gabrielli: "Milano non è Gotham City, ma non sottovalutare percezione" 02 ottobre 2023 (Il Sole 24 ORE)