Merenda sana tra i banchi, bimbi con il mal di pancia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Telefriuli INTERNO

Casi di presunta intossicazione alimentare in alcune scuole elementari di Udine dove, tra ieri e oggi, sono stati distribuiti dei pomodorini come spuntino sano da consumare a metà mattino. È accaduto poco dopo la merenda servita ai bambini con il progetto “Frutta e verdura nelle scuole”, attivato questa settimana per incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e incoraggiare gli alunni al consumo di frutta e verdura. (Telefriuli)

Su altre fonti

ll Criterium costituisce un’attività formativa contemplata dalla Federazione Pugilistica Italiana specificatamente per l’avviamento alla disciplina del ring, con un percorso caratterizzato da prove tecnico-tattiche disciplinari, divise rispettivamente per le categorie di età dai 5 ai 13 anni. (Tarantini Time Quotidiano)

I sintomi si sono manifestati in modo repentino, solamente quindici minuti dopo aver consumato la merenda fornita all’interno del programma di educazione alimentare “Frutta e verdura nelle scuole”. (Friuli Oggi)

Quanta ipocrisia sta emergendo dalla vicenda della mensa scolastica di Casalnuovo. I Carabinieri della locale Tenenza ed i Nas hanno fatto un controllo alla ditta che da anni si occupa della refezione scolastica a Casalnuovo, hanno sequestrato 80 kg di cibo e sanzionato la ditta per 4 mila euro. (Impresa Italiana)

Dopo alcuni casi di bambini intossicati. (Friuli Oggi)

Uno dopo l'altro i bambini, così come una insegnante avrebbero avvertito malori compatibili con una intossicazione alimentare. (l'Adige)

Una ventina di bambini, alunni di due plessi dell'istituto comprensivo 'Carchidio Strocchi' di Faenza - la scuola primaria Carchidio e la scuola primaria Alberghi di Reda -, nella giornata di giovedì si sono sentiti male dopo aver mangiato dei pomodorini durante la merenda. (Today.it)