Cuba, due morti e gravi danni per il passaggio dell'uragano Ian

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Sky Tg24 ESTERI

Blackout elettrico a Cuba per la furia devastante dell’uragano Ian, classificato di categoria 3. Ian ha interessato in particolare la provincia di Pinar del Rio con gravi danni alle infrastrutture e ai raccolti di tabacco. Due i morti accertati per il crollo delle loro abitazioni Il potente uragano Ian ha lasciato una scia di distruzione e il black-out totale a Cuba e ora si dirige verso la Florida che teme il disastro. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Decine di migliaia di persone sono state evacuate e altre sono fuggite dalla zona prima dell’arrivo di Ian. Decine di migliaia di persone sono state evacuate e altre sono fuggite. I funzionari cubani hanno dichiarato di aver iniziato a ripristinare l’energia elettrica, dopo che l’uragano Ian ha lasciato al buio l’intera isola devastando anche alcune delle più importanti piantagioni di tabacco del Paese. (LaPresse)

L'uragano Ian si è rafforzato, passando alla categoria 4, mentre si dirige verso la Florida, con venti fino 225 chilometri orari. Milioni di persone sono esortate a evacuare le loro abitazioni per la potente tempesta che potrebbe causare inondazioni catastrofiche e pericolose mareggiate. (Repubblica TV)

Gli esperti di uragani hanno scoperto che Ian si è rafforzato fino a diventare un uragano di categoria 4 estremamente pericoloso, ha dichiarato l'NHC in un avviso emesso alle 5 del mattino (0900 GMT), aggiungendo che si prevede che la tempesta causerà un'ondata di tempeste, venti catastrofici e inondazioni. (Alto Adige)

fsc/gsl. (Fonte video: nasa.gov) (Sardegna Reporter)

Almeno una persona è stata uccisa e due ferite dalla caduta di alberi nella provincia di Si Saket, ma non ci sono state altre segnalazioni di gravi danni (LaPresse)