Impagnatiello, la perizia lo inchioda e getta la maschera: un narcisista capace di intendere e volere quando uccise Giulia e Thiago

Impagnatiello, la perizia lo inchioda e getta la maschera: un narcisista capace di intendere e volere quando uccise Giulia e Thiago
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Alessandro Impagnatiello non ha ingannato nessuno, meno che mai gli esperti: lo psichiatra forense e il medico legale nominati dal Tribunale. Secondo i due specialisti il 31enne di Senago «era capace di intendere e di volere quando uccise la compagna» incinta di sette mesi del piccolo Thiago, la 29enne Giulia Tramontano, infierendo su di lei con 37 coltellate. Anzi, di più: i periti della corte d’Assise di Milano che aveva ordinato la perizia psichiatrica, lo definiscono «narcisista, lucido e rabbioso». (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Cercò di eliminare Giulia Tramontano "come se far sparire una persona fosse come buttare una caramella...". E' una delle espressioni che l'imputato, dichiarato capace di intendere e di volere, ha riferito agli psichiatri incaricati dalla corte d'Assise di Milano di valutare il suo stato. (Adnkronos)

Alessandro Impagnatiello ha ucciso Giulia Tramontano dopo aver appurato di non avere più il controllo sulle sue relazioni. Quando la sua compagna ha scoperto il tradimento, l’ha uccisa. (Virgilio Notizie)

La possibilità dell'ergastolo è sempre più concreta. (Fanpage.it)

Omicidio di Giulia Tramontano: il fidanzato capace di intendere e di volere quando la uccise

Di Andrea Gianni MILANO Il primo colloquio si apre con un desiderio espresso da Alessandro Impagnatiello, quello di studiare psicologia in carcere "perché credo che l’aspetto psicologico mi abbia toccato". (IL GIORNO)

La difesa dell'uomo sosteneva che fosse affetto da un disturbo della personalità di tipo «paranoide». Ma era capace di intendere e volere, quando ha commesso l'omicidio. (il Giornale)

Delitto Tramontano: Impagnatiello confessa "Ho ucciso Giulia, lei non ha potuto difendersi" (AGI - Agenzia Italia)