“Impagnatiello era capace di intendere e di volere”: l’esito della perizia psichiatrica sull’assassino di Giulia Tramontano

“Impagnatiello era capace di intendere e di volere”: l’esito della perizia psichiatrica sull’assassino di Giulia Tramontano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Alessandro Impagnatiello è stato giudicato capace di intendere e di volere dai periti nominati dalla Corte d’assise di Milano, nell’ambito del processo per il femminicidio di Giulia Tramontano. L’ex barman è a giudizio per aver ucciso a coltellate la compagna, incinta al settimo mese, il 27 maggio del 2023. "Non vi sono elementi per ritenere che al momento del fatto trovino applicazione i requisi… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Cercò di eliminare Giulia Tramontano "come se far sparire una persona fosse come buttare una caramella...". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Alessandro Impagnatiello è sì il perfetto prototipo del narcisista che non può consentire di essere umiliato, ma questo per i periti della Corte d’assise di Milano non vuol dire che non fosse perfettamente in grado di intendere e volere quando massacrò Giulia. (Corriere Milano)

Lo ha fatto con un’apparente leggerezza, stando a quanto riferito agli esperti nominati dalla Corte d’Assise. Quando la sua compagna ha scoperto il tradimento, l’ha uccisa. (Virgilio Notizie)

Giulia Tramontano, Impagnatiello: "Cercai di eliminarla come si butta una caramella"

Rivolge lui, nel secondo incontro, una domanda agli esperti nominati dalla Corte d’Assise di Milano: "Cosa può esserci di diverso in me oggi rispetto a quasi un anno fa? Perché io mi vedo completamente, mi sento completamente diverso". (IL GIORNO)

Lo ha detto in uno dei colloqui con gli esperti nominati dalla Corte d'Assise, Alessandro Impagnatiello, imputato per l'omicidio di Giulia Tramontano, uccisa al settimo mese di gravidanza. Cercavo di eliminare ogni traccia di Giulia, cercai di eliminare Giulia dando fuoco (... (Il Messaggero Veneto)

Quando il "castello di bugie" crolla e la fidanzata scopre la sua relazione parallela, Alessandro Impagnatiello ha "visto la sconfitta". Cercò di eliminare Giulia Tramontano "come se far sparire una persona fosse come buttare una caramella... (Adnkronos)