Delitto Senago, Impagnatiello era capace di intendere e di volere

Delitto Senago, Impagnatiello era capace di intendere e di volere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Delitto Senago, Impagnatiello era capace di intendere e di volere 16 ottobre 2024 Alessandro Impagnatiello era in grado di intendere e di volere quando uccise la compagna Giulia Tramontano, incinta al settimo mese, con 37 coltellate la sera del 27 maggio 2023 nella loro casa di via Novella, a Senago. È la conclusione a cui sono giunti lo psichiatra forense Pietro Ciliberti e il dottor Gabriele Rocca nella perizia psichiatrica disposta dalla Corte d’Assise di Milano e depositata nel processo che vede il 31enne imputato di omicidio volontario pluriaggravato, occultamento di cadavere e procurato aborto (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Delitto Tramontano: Impagnatiello confessa "Ho ucciso Giulia, lei non ha potuto difendersi" (AGI - Agenzia Italia)

Leggi tutta la notizia Cercò di eliminare Giulia Tramontano "come se far sparire una persona fosse come buttare una caramella...". (Virgilio)

L’ex barman è a giudizio per aver ucciso a coltellate la compagna, incinta al settimo mese, il 27 maggio del 2023. "Non vi sono elementi per ritenere che al momento del fatto trovino applicazione i requisi… (La Repubblica)

Cosa rischia Impagnatiello dopo l'esito della perizia psichiatrica per l'omicidio di Giulia Tramontano

Una parte di me era come se volesse che qualcuno mi vedesse, per fermare tutto. Cercai di eliminare Giulia dando fuoco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alessandro Impagnatiello non ha ingannato nessuno, meno che mai gli esperti: lo psichiatra forense e il medico legale nominati dal Tribunale. Anzi, di più: i periti della corte d’Assise di Milano che aveva ordinato la perizia psichiatrica, lo definiscono «narcisista, lucido e rabbioso». (Secolo d'Italia)

Alessandro Impagnatiello era "pienamente capace di intendere e di volere" quando il 27 maggio 2023 a Senago (Milano) uccise con 37 coltellate la fidanzata Giulia Tramontano, incinta al settimo mese: a stabilirlo è la super perizia depositata nel processo a carico del 31enne. (Fanpage.it)