Caldo africano quanto dura? Picchi di 40°C: ecco dove e quando, le previsioni meteo

Approfondimenti:
Migranti

Un fine settimana dal sapore nordafricano. Dopo le ultime settimane segnate da una discretta incertezza climatica, il nostro Paese si prepara a vivere un fine settimana all'insegna del caldo, a cui farà poi seguito un ulteriore aumento delle temperature, soprattutto a Sud. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Farà caldo su tutta l’Italia anche al Nord dopo il maltempo autunnale degli ultimi giorni, salvo un’unica insidia temporalesca nella seconda parte del sabato. Weekend soleggiato dal sapor nordafricano con 36°C anche al Centro-Nord; sabato pomeriggio-sera attenzione però ai forti temporali previsti tra Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia. (il Fatto Nisseno)

Una previsione confermata dai meteorologi, che stimano, sempre per il fine settimana, temperature massime di oltre 40 gradi al Sud, ben 10 gradi sopra la media del periodo. Il bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore segnala, per sabato, il rischio caldo ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. (leggo.it)

Caldo torrido per la giornata di domani, sabato 29 giugno. Il bollino arancione indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili. (Frosinone News)

Caldo in arrivo, a Firenze e Perugia bollino arancione per la giornata di sabato

C'è anche Chieti fra le città che, nel secondo fine settimana d'estate, raggiungerà temperature decisamente elevate. (ChietiToday)

Weekend soleggiato dal sapor nordafricano con 36° anche al Centro-Nord; sabato pomeriggio-sera attenzione però ai forti temporali previsti tra Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia. (la Repubblica)

Non dovrebbe essere comunque una situazione drammatica: le previsioni del Lamma indicano una massima di 35° sulla piana fiorentina e pratese, 34 nella provincia di Arezzo, mentre sulla costa si dovrebbe addirittura rimanere sotto i 30°. (LA NAZIONE)