Tempeste, naufragi e cyberspionaggio: gli ingredienti del complotto

Per saperne di più:
Migranti

Uno yacht di lusso, il Bayesian, che si inabissa il 19 agosto a poche centinaia di metri dal porto di Palermo. Fin qui non ci sarebbe nulla di eccezionale. Le cose cambiano non appena si conosce l’identità delle persone a bordo e, purtroppo, delle vittime. Tra queste, la più illustre è senz’altro il magnate britannico Mike Lynch. Un incidente stradale in Inghilterra, nella contea di Cambridgeshire: un pedone investito il 17 agosto e morto due giorni dopo. (Inside Over)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ di Mike Lynch il quinto corpo recuperato stamattina dai sommozzatori dal veliero britannico Bayesan naufragato e affondato a 50 metri di profondità a Porticello, Palermo. Continuano le ricerche della 18enne. (Telemia)

È stato recuperato il quinto corpo individuato ieri dentro lo yacht Bayesian affondato al largo di Porticello, a 49 metri di profondità, alle 5 del mattino di lunedì. Non individuato ancor… (La Repubblica)

I sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno appena recuperato anche il quinto corpo dei dispersi che era già stato individuato ieri sera nello scafo del veliero affondato a Porticello (Palermo). Il corpo è stato portato pochi istanti fa avvolto in un telo di plastica sul molo. (Il Sole 24 ORE)

Naufragio Palermo, l’inchiesta: cosa è emerso fino a ora

Secondo il Sun sarebbe questo il massimale assicurativo del Bayesian, il maxi veliero della Perini Navi affondato al largo di Palermo con a bordo 22 persone. Fino a due miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

Neozelandese, classe 1973, al momento il comandante non risulta indagato. La Procura di Termini Imerese ha infatti aperto un’inchiesta per naufragio colposo contro ignoti, ma si sta cercando di definire le responsabilità di ognuno dei coinvolti. (Virgilio Notizie)

Ma l'acqua aveva già raggiunto le camere e cinque di loro sono stati trovati in quella direzione, non nelle proprie camere. Ma sul lato opposto. (Adnkronos)