Paralimpiadi di Parigi al via, numeri da record per l’Italia: 141 azzurri in gara. “Ora lo sport come terapia diventi accessibile a tutti”

Oggi la cerimonia d'apertura dei Giochi Paralimpici più partecipati di sempre. La nostra delegazione è tra le protagoniste di questa crescita. Il terapista Papagni: "Lo sport agonistico è l’apice, il numero di praticanti rispetto alle persone disabili è ancora molto limitato" (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il Veneto è pronto a tifare per i propri atleti, come ha sottolineato nei giorni scorsi anche il presidente della Regione Luca Zaia. Eccoli gli atleti paralimpici veneti pronti a gareggiare a Parigi. (Il Mattino di Padova)

ROMA (ITALPRESS) – “L’emozione è tanta, e anche l’eccitazione. Lo ha detto Ambra Sabatini, in partenza da Roma Fiumicino per Parigi. (OglioPoNews)

Poi ci furono i Giochi olimpici di Roma nel 1960: esordio di 400 atleti paraplegici di 21 Paesi in una competizione internazionale. (Corriere della Sera)

Anna Barbaro pronta per l'avventura a Parigi 2024. Le paralimpiadi «formato famiglia» dell'atleta reggina

Il 28 agosto inizieranno le... C'è chi arriva per la prima volta e chi torna puntando a una medaglia, chi è ormai un habitué e chi sente le farfalle nello stomaco per l'esordio. (Virgilio)

Lo ha detto il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, a margine del passaggio della torcia paralimpica all'Unesco. Li ho incontrati anche durante il mio viaggio, credo che siamo veramente un Team Italia fortissimo e mi aspetto davvero un grande successo". (Tiscali)

Profumo di podio Dal 1° settembre gareggerà per l'Italia portando con sé la speranza di una nuova medaglia nel triathlon e l'emozione di «godersi appieno questa esperienza senza farsi mancare niente» (LaC news24)