Media, 'colpita per prima volta la Russia con missili Usa'

Le forze di difesa ucraine hanno colpito per la prima volta il territorio russo con i missili balistici Atacms. "Il bersaglio è stato colpito con successo". Lo ha detto una fonte informata delle Forze di Difesa al meda ucraino Rbc. "L'attacco è stato effettuato contro un obiettivo nella regione di Bryansk, che è stato colpito con successo", ha osservato la fonte. . (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Le forze di difesa ucraine hanno effettuato il loro primo attacco sul territorio russo utilizzando i missili balistici Atacms, colpendo con successo un obiettivo nella regione di Bryansk. Putin cambia la dottrina nucleare, Mosca: «Possibile risposta atomica a missili da Ucraina» (ilmessaggero.it)

Quanto cambierà la guerra russo -ucraina l’ok del presidente americano Joe Biden all’uso da parte di Kiev di missili americani MGM -140 ATACMS su obbiettivi in Russia? È una linea rossa che Washington oltrepassa solo ora che l’amministrazione Biden sta facendo le valigie per lasciare il posto, dal 20 gennaio 2025, al neoeletto Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)

Secondo i media Joe Biden ha autorizzato l'Ucraina a utilizzare missili a lungo raggio per colpire le forze russe e nordcoreane solo nella regione russa di Kursk PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

L'esperto di sicurezza ucraino Kuzan: “L’uso degli Atacms potrà far aumentare le defezioni russe”

A mille giorni dall'inizio della guerra in Ucraina, resta alta la tensione dopo il via libera del presidente USA Biden all'uso dei missili a lungo raggio contro obiettivi in Russia. (Fanpage.it)

Ci siamo concentrati sulla difesa antiaerea e quindi della popolazione ucraina. Questa scelta è la risposta a un'aggressività senza precedenti che abbiamo visto in questi giorni da parte della Russia, tra l'altro alla vigilia di un G20 al quale la Russia partecipa. (il Giornale)

Serhii Kuzan, cosa significa la rimozione dei limiti per l’uso delle armi a lungo raggio trapelata dalla amministrazione Usa? (la Repubblica)