KTM: a gennaio e febbraio stop alla produzione | Dueruote

KTM: a gennaio e febbraio stop alla produzione | Dueruote
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dueruote SPORT

Le difficoltà di KTM sono ormai conclamate. tant'è che a Mattighofen si corre ai ripari. Lo conferma lo stesso ad Stefan Pierer che, in un'intervista al giornale austriaco Oberösterreichische Nachrichten rivela maggiori dettagli sui passi che l'azienda sta intraprendendo per "ridurre significativamente i volumi di produzione". In particolare, sembra che l'azienda interromperà la produzione presso la fabbrica di Mattighofen per due mesi, da gennaio a febbraio 2025. (Dueruote)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se qualcuno vi avesse raccontato, tempo fa, che sarebbe arrivato un giorno in cui KTM si sarebbe presentata alla Dakar con tre soli equipaggi ci avreste creduto? E se qualcuno vi avesse raccontato che nel bel mezzo della crisi sportiva delle giapponesi in MotoGP, KTM avrebbe dovuto preoccuparsi più di tenere a distanza l’Aprilia che di raggiungere Ducati, come avreste reagito? Probabilmente non avreste mai creduto alla prima e avreste preso per matto chiunque avesse raccontato la seconda. (MOW)

Franco Uncini promuove le Sprint e non solo: leggi l'intervista esclusiva! Acosta torna al 37 e in arancio, Binder "certezza" della Casa Dopo una stagione di transito previa vestizione rossa GASGAS Tech3 e la tabella 31, Pedro Acosta torna in arancio, riprendendosi il "suo" numero 37. (Motosprint)

La situazione è così critica che l'azienda ha già proceduto a licenziamenti ed è intenzionata a sospendere la produzione di moto nei siti austriaci nei mesi di gennaio e febbraio del prossimo anno. In questo momento starebbe cercando di recuperare almeno 100 milioni di euro per continuare l'attività oltre il 2024. (Moto.it)

KTM: al via la ristrutturazione giudiziaria con autoamministrazione

È noto il periodo di crisi del gruppo austriaco che si trova a dover affrontare un momento difficile e complesso. C’è bisogno di denaro, di liquidità per il gruppo KTM. (Moto.it)

KTM è nel bel mezzo di una crisi finanziaria che non comprometterà la sua partecipazione al campionato MotoGP. Nei giorni scorsi si vociferava di un possibile aiuto economico da parte del magnate austriaco Mark Mateschitz, comproprietario della Red Bull, ma i vertici dell’azienda smentiscono. (Corse di Moto)

(CO-CEO) che possono riorganizzare autonomamente l’azienda, pur se sottosupervisione del tribunale. KTM AG, in seguito alle crescenti difficoltà finanziarie, ha annunciato il 29 novembre 2024 l’avvio di una procedura di ristrutturazione giudiziaria con autoamministrazione (Sanierungsverfahren unter Eigenverwaltung). (Red-Live)