Pizzaballa entra a Gaza e celebra messa. I droni sovrastano l’omelia del cardinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pizzaballa: "Non abbiate paura, non vi abbandoneremo mai" "Non vi abbandoneremo mai": così il cardinale Pierbattista Pizzaballa, si rivolge ai fedeli di Gaza nella chiesa della Sacra Famiglia. La voce del cardinale, nell'omelia della messa, è costantemente sovrastata dal rumore in sottofondo dei droni. "Non abbiate paura", ripete più volte Pizzaballa, e "preservate il vostro cuore", "insieme ricordiamo che Gesù è qui con voi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
"Questa è crudeltà, non è guerra", ha aggiunto, sottolineando: "Lo dico perché colpisce il cuore". La diretta Netanyahu: "Non firmo l'accordo sugli ostaggi prima di aver sradicato Hamas" "Ieri al Patriarca non è stato permesso entrare a Gaza", ha dichiarato, riferendosi chiaramente al cardinale Pierbattista Pizzaballa, "e ieri sono stati bombardati dei bambini". (la Repubblica)
"Ieri (venerdì, ndr.) il patriarca latino di Gerusalemme, il cardinale Pierbattista Pizzaballa – ha denunciato – non l’hanno lasciato entrare a Gaza, come avevano promesso; e ieri sono stati bombardati dei bambini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)