Gerusalemme, attacco terroristico contro autobus: morto un 12enne
Israele inizia a ritirare le truppe dal sud del Libano in seguito all'accordo di cessate il fuoco Resta ancora alta la tensione in Medio Oriente: nella notte, a sud di Gerusalemme, un attacco terroristico che ha preso di mira un autobus ha ucciso un 12enne e ferito diverse persone. In Libano, però, Israele sta iniziando a ritirare le truppe dal sud del Paese in seguito all’accordo di cessate il fuoco con Hezbollah (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"C'è la possibilità di un nuovo accordo in questo momento che, si spera, riporterà a casa tutti gli ostaggi, compresi quelli con cittadinanza americana", ha detto Katz, secondo i media israeliani. (Tiscali Notizie)
I cinque giovani, di età compresa tra i 19 e i 32 anni, devono affrontare accuse, tra cui una di tentato omicidio colposo dopo gli attacchi con omissione di soccorso del mese scorso, davanti a una corte di tre giudici presso il tribunale distrettuale di Amsterdam. (Sky Tg24 )
Gaza, ok di Hamas a presenza truppe israeliane nella Striscia durante la tregua (Liberoquotidiano.it)
Nessuno si siede, qualcuno si ferma un secondo in silenzio, qualcuno prega. Le ultime notizie che avvicinano un possibile passo avanti nelle trattative con Hamas passano di bocca in … (L'HuffPost)
Mentre continuano i raid di Israele sulla Striscia di Gaza, Hamas avrebbe accettato due delle principali richieste dello Stato ebraico per un accordo di cessate il fuoco. Lo ha riferito il Wall Street Journal, citando mediatori arabi. (Adnkronos)
– Il movimento palestinese Hamas potrebbe accettare la presenza provvisoria delle forze israeliane nella Striscia di Gaza dopo un accordo di cessate il fuoco con Israele, secondo il Wall Street Journal, che cita mediatori arabi. (Agenzia askanews)