Contratto di lavoro a termine: risarcimenti illimitati con il Decreto Salva Infrazioni.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
. Il nuovo Decreto e l’obiettivo di scongiurare il deferimento innanzi alla CGE - Con la pubblicazione del D.L. 131 del 16 settembre 2024, avvenuta in gazzetta ufficiale il 16 settembre u.s., il Governo ha approvato una serie di misure urgenti mirate ad attuare obblighi derivanti da atti dell’Unione Europea nonché da procedure di infrazione e pre-infrazione attualmente pendenti nei confronti dello Stato Italiano. (LavoroSi)
Se ne è parlato anche su altre testate
Da anni invito la regione a procedere con la stabilizzazione dei forestali chiedendo di trasformare i contratti settantottisti, centunisti e centocinquantunisti in contratti a tempo indeterminato. (BlogSicilia.it)
Aumenta l’indennizzo in caso di contratti a termine illegittimi. Se il lavoratore dimostra di aver subito un maggiore danno il risarcimento può superare le 12 mensilità. (Informazione Fiscale)
Adv A prevederlo è il Decreto Legge n. 131/2024, che innalza da 12 a 24 mensilità il tetto massimo per i risarcimenti che le Pubbliche Amministrazioni devono corrispondere ai dipendenti che fanno ricorso per la mancata stabilizzazione. (Ti Consiglio)
I rapporti a termine tornano a essere super rischiosi per i datori di lavoro. Maggior danno che può essere, ad esempio, un lungo periodo di contenzioso che va dall’impugnazione fino alla sentenza (che può arrivare dopo vari anni). (Italia Oggi)
È in vigore dal 17 settembre il Decreto Legge n. Salva Infrazioni), che modifica la disciplina dei contratti di lavoro a termine per adempiere ai richiami ricevuti dall’UE applicando la normativa interna alla Direttiva 1999/70/CE in materia di contratti a termine. (Fiscal Focus)
Perché ciò che è certo che servirà una valanga di soldi per dare ai forestali un indennizzo che può valere da 4 a 24 mensilità extra di stipendio. Alla Regione da 48 ore stanno facendo i conti. (Gazzetta del Sud)