Gaza, sale bilancio vittime attacco scuola a Khan Younis: condanne da Ue e Turchia

Gaza, sale bilancio vittime attacco scuola a Khan Younis: condanne da Ue e Turchia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Euronews Italiano ESTERI

Almeno 30 vittime in una scuola con sfollati nei pressi di Khan Younis. L'esercito israeliano conferma attacco in struttura adiacente a operativo di Hamas. Condanne dalla comunità internazionale PUBBLICITÀ Un attacco aereo israeliano che ha coinvolto una scuola trasformata in rifugio nel sud di Gaza ha ucciso almeno 30 palestinesi, secondo il ministero della Sanità locale, al culmine di altri attacchi nella giornata di martedì. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

I civili, soprattutto i bambini, non devono rimanere intrappolati tra due fronti”. L’offensiva di Israele nella Striscia di Gaza non si ferma. (Il Fatto Quotidiano)

Le forze armate israeliane hanno lanciato volantini su Gaza City, intimando a tutti gli abitanti di andarsene. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le truppe "hanno eliminato i terroristi in un combattimento ravvicinato e hanno localizzato grandi quantità di armi nell'area", aggiunge l'Idf. (Tuttosport)

Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | L'Idf colpisce una scuola: «Usata come scudo da Hamas»

Sono almeno 29, secondo fonti palestinesi, le vittime nella cittadina di ad Abasan al-Kabira, alla periferia orientale di Khan Yunis. Si erano rifugiate vicino a una scuola, la Al-Awda, alcune all’interno dell’edificio, danneggiato, altre tutt’attorno, in una zona dove arrivano con più regolarità gli aiuti alimentari, e le famiglie riescono a procurarsi cibo e acqua potabile con più facilità. (La Stampa)

Marco Guerra – Città del Vaticano Le Forze di difesa israeliane (Idf) affermano di aver aperto un'inchiesta sulle notizie di vittime in una scuola vicino Khan Yunis in seguito a un bombardamento nel sud della Striscia di Gaza, poco ore prima avevano detto che l’attacco aveva come bersaglio un militante di Hamas che aveva preso parte agli attacchi del 7 ottobre. (Vatican News - Italiano)

Lo ha reso noto oggi il quotidiano libanese francofono «L'Orient le Jour», dopo che Hezbollah ha annunciato la morte di uno dei suoi combattenti, Ali Hussein Waizani, nato nel 1989 e originario di Chaqra, un villaggio del distretto di Bint Jbeil, nel sud del Libano. (Corriere della Sera)