Raid di Israele su scuola Khan Younis: "Almeno 25 morti"

Raid di Israele su scuola Khan Younis: Almeno 25 morti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

Nuovo attacco di Israele a Khan Younis, nel sud di Gaza. Secondo quanto reso noto da un reporter di Associated Press, l'esercito israeliano ha attaccato una scuola e il bilancio è di almeno 25 morti. Il portavoce dell'ospedale ha confermato i numeri, sottolineando che tra le vittime ci sono almeno sette donne e bambini. Ma non solo: il bilancio è destinato a salire ulteriormente nelle prossime ore. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Un bambino davanti alle macerie dopo un bombardameno nella Striscia di Gaza - Ansa (Avvenire)

Un ennesimo attacco aereo ha trasformato questo raro momento di svago in una tragedia. Gli sfollati della scuola Al Awda di Abassan due giorni fa pensavano di poter godere di un po’ di normalità e di dimenticare per qualche ora, grazie a una partitella di calcio, distruzioni e morti portate dall’offensiva militare israeliana. (il manifesto)

Le Forze di difesa israeliane affermano che il Commando Battalion ha trovato nel quartier generale dell'Unrwa, l'Agenzia dell'Onu per i rifugiati palestinesi, nel centro della Striscia di Gaza, grandi quantità di armi, tra cui droni esplosivi, granate, fucili di precisione, colpi di mortaio e razzi. (Il Sole 24 ORE)

Rivista Italiana Difesa - shownews - Gaza City, gli Israeliani intimano una nuova evacuazione

L'agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che almeno 18 persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite in bombardamenti aerei e d'artiglieria israeliani che hanno colpito stanotte la città di Gaza e il campo profughi di Nuseirat, nel centro della Striscia. (Sky Tg24 )

Un attacco aereo israeliano che ha coinvolto una scuola trasformata in rifugio nel sud di Gaza ha ucciso almeno 30 palestinesi, secondo il ministero della Sanità locale, al culmine di altri attacchi nella giornata di martedì. (Euronews Italiano)

Gaza City, gli Israeliani intimano una nuova evacuazione Le IDF, come riportato da diverse fonti di stampa, avrebbero lanciato volantini intimando alla popolazione civile di lasciare Gaza City e dirigersi verso sud. (Федеральная служба по надзору в сфере здравоохранения)