L'imminente evacuazione di Gaza City a "Radio 3 Mondo"

L'imminente evacuazione di Gaza City a Radio 3 Mondo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Rai Storia ESTERI

L'esercito israeliano ha intimato a tutti i residenti di Gaza City di lasciare la città e dirigersi verso sud. Venerdì 12 luglio alle 11 su Rai Radio 3 Anna Maria Giordano ne parlerà a "Radio 3 Mondo" con Lorenzo Kamel, professore di Storia delle Relazioni Internazionali all’Università di Torino e autore del libro "History Below The Global" (2024). I volantini lanciati dagli aerei militari israeliani istruiscono "tutti gli abitanti” a evacuare attraverso “percorsi sicuri” designati - contrassegnati come due strade che portano ai rifugi di Deir al-Balah e al-Zawaida. (Rai Storia)

Su altri giornali

Le forze armate israeliane hanno lanciato volantini su Gaza City, intimando a tutti gli abitanti di andarsene. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha reso noto oggi il quotidiano libanese francofono «L'Orient le Jour», dopo che Hezbollah ha annunciato la morte di uno dei suoi combattenti, Ali Hussein Waizani, nato nel 1989 e originario di Chaqra, un villaggio del distretto di Bint Jbeil, nel sud del Libano. (Corriere della Sera)

Israele ha condotto la notte scorsa "un'incursione mirata contro i terroristi di Hamas e della Jihad islamica che operavano all'interno del quartier generale dell'Unrwa" a Gaza City usato "come base per condurre attacchi contro le truppe dell'Idf nella Striscia di Gaza centrale": lo afferma l'Idf su Telegram riferendosi all'agenzia Onu per i rifugiati palestinesi. (Tuttosport)

Gaza, Idf annuncia di aver trovato molte armi in sede Unrwa

Sono almeno 29, secondo fonti palestinesi, le vittime nella cittadina di ad Abasan al-Kabira, alla periferia orientale di Khan Yunis. Si erano rifugiate vicino a una scuola, la Al-Awda, alcune all’interno dell’edificio, danneggiato, altre tutt’attorno, in una zona dove arrivano con più regolarità gli aiuti alimentari, e le famiglie riescono a procurarsi cibo e acqua potabile con più facilità. (La Stampa)

Gli sfollati della scuola Al Awda di Abassan due giorni fa pensavano di poter godere di un po’ di normalità e di dimenticare per qualche ora, grazie a una partitella di calcio, distruzioni e morti portate dall’offensiva militare israeliana. (il manifesto)

Gaza, Idf annuncia di aver trovato molte armi in sede Unrwa 11 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)