Gaza, l’Unrwa: “4 scuole colpite in 4 giorni”. La Germania protesta: “Inaccetabile”. Volantini israeliani sulla città: “Andate via”

Gaza, l’Unrwa: “4 scuole colpite in 4 giorni”. La Germania protesta: “Inaccetabile”. Volantini israeliani sulla città: “Andate via”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’offensiva di Israele nella Striscia di Gaza non si ferma. Anzi, nel mirino dell’esercito ci sono anche le scuole. Da Berlino, con un post sul social network X, ha alzato la voce il ministero degli Esteri tedesco: “Che vengano uccise persone che cercano rifugio in una scuola è inaccettabile. I ripetuti attacchi alle scuole da parte dell’esercito israeliano devono avere fine. I civili, soprattutto i bambini, non devono rimanere intrappolati tra due fronti”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un missile ha colpito un accampamento di tende mentre gli sfollati si erano radunati per assistere a una partita organizzata da un gruppo di ragazzi davanti alla scuola. Un ennesimo attacco aereo ha trasformato questo raro momento di svago in una tragedia. (il manifesto)

Il portavoce dell'ospedale ha confermato i numeri, sottolineando che tra le vittime ci sono almeno sette donne e bambini. Nuovo attacco di Israele a Khan Younis, nel sud di Gaza. (il Giornale)

Un bambino davanti alle macerie dopo un bombardameno nella Striscia di Gaza - Ansa (Avvenire)

Idf: colpite strutture esercito Siria su Alture del Golan. LIVE

Le forze armate israeliane hanno lanciato volantini su Gaza City, intimando a tutti gli abitanti di andarsene. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono almeno 29, secondo fonti palestinesi, le vittime nella cittadina di ad Abasan al-Kabira, alla periferia orientale di Khan Yunis. Il … (La Stampa)

Sul volantino, visto da un giornalista dell'Afp, si chiede a "chiunque sia a Gaza City" di spostarsi verso sud, in zone umanitarie perché la città "resta una zona pericolosa di combattimenti". Le forze armate israeliane hanno lanciato volantini su Gaza City, intimando a tutti gli abitanti di andarsene. (Sky Tg24 )