Vacanze di Natale 2024: 18 milioni di italiani in viaggio, con un giro d’affari di 15 miliardi di euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le festività natalizie si confermano un momento cruciale per il turismo italiano. Secondo i dati forniti da Federalberghi, tra Natale e l’Epifania saranno circa 18,3 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio. Di questi, la stragrande maggioranza – 16,9 milioni – sceglierà destinazioni nazionali, mentre solo 1,4 milioni opteranno per mete internazionali. L’intero periodo genererà un giro d’affari complessivo stimato in 14,7 miliardi di euro. (Economy Magazine)
Se ne è parlato anche su altre testate
Per il periodo delle festività natalizie, nelle strutture ricettive italiane sono attese 16 milioni di presenze, un risultato in flessione dell’1,5% rispetto allo scorso anno anche per una riduzione dei visitatori stranieri. (CremonaOggi)
Di essi, 7 milioni e 600 mila partiranno per la vacanza di Natale; 4 milioni e 400 mila partiranno per Capodanno; 1 milione partirà per l'Epifania mentre, per la "vacanza lunga", che comprenda almeno 11 giorni di festa, si prevede in movimento una quota di 5 milioni e 300 mila italiani. (IL GIORNO)
Di essi, 7 milioni e 600 mila partiranno per la vacanza di Natale; 4 milioni e 400 mila partiranno per Capodanno; 1 milione partirà per l’Epifania mentre, per la “vacanza lunga”, che comprenda almeno 11 giorni di festa, si prevede in movimento una quota di 5 milioni e 300 mila italiani. (Travelnostop.com)
NETTUNO – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Anzio hanno arrestato un italiano di 47 anni con precedenti specifici, e un cittadino georgiano di 43 anni, con precedenti, gravemente indiziati del reato di riciclaggio in concorso. (Cronache Cittadine)
Unimpresa e Bain & Company Italia segnalano come per questo Natale ci sarà un più 4 per cento di spesa destinato alle vacanze. Più di due connazionali su cinque sono pronti a fare la valigia. Per il 30% la spesa media è di 550 euro per nucleo familiare, contro i 530 euro dello scorso anno. (R101)
Saranno 18 milioni e 300 mila gli italiani che, complessivamente, si muoveranno per le festività di fine anno 2024. (la Repubblica)