Coldiretti: a Natale oltre 11 milioni in viaggio, il Lago Maggiore tra le mete preferite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Boom di partenze durante le festività: il Lago Maggiore si conferma una scelta ideale per coniugare relax, gusto e natura, lontano dall’overtourism estivo. Saranno 11,5 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio tra Natale e Capodanno, secondo un’indagine Coldiretti/Ixe’, segnalando una crescita rispetto allo scorso anno, quando l’inflazione aveva inciso pesantemente sulle spese delle famiglie. (varesenews.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Di questi, la stragrande maggioranza – 16,9 milioni – sceglierà destinazioni nazionali, mentre solo 1,4 milioni opteranno per mete internazionali. L’intero periodo genererà un giro d’affari complessivo stimato in 14,7 miliardi di euro. (Economy Magazine)
Di essi, 7 milioni e 600 mila partiranno per la vacanza di Natale; 4 milioni e 400 mila partiranno per Capodanno; 1 milione partirà per l’Epifania mentre, per la “vacanza lunga”, che comprenda almeno 11 giorni di festa, si prevede in movimento una quota di 5 milioni e 300 mila italiani. (Travelnostop.com)
Saranno 18 milioni e 300 mila gli italiani che, complessivamente, si muoveranno per le festività di fine anno 2024. (IL GIORNO)
ROMA (ITALPRESS) – Dopo due anni di crescita straordinaria, il mercato del turismo dà segnali di stabilizzazione e rallenta la sua corsa. Due turisti su tre sceglieranno una città d’arte o una località montana, in crescita anche grazie al meteo favorevole per le piste da sci. (CremonaOggi)
In questa fine d’anno 2024, per le festività natalizie si metteranno in viaggio 18 milioni e 300 mila italiani, la maggioranza dei quali – 16,9 milioni – resterà nel Belpaese mentre solo 1 milione e 400 mila di loro opterà per destinazioni internazionali. (LA STAMPA Finanza)
, che evidenziano una crescita significativa in tutti e tre gli aeroporti calabresi, consolidando il ruolo centrale del sistema aeroportuale nella Regione. o +24.200 passeggeri rispetto allo stesso mese del 2023 ed un coefficiente di riempimento medio dell’82%, superando anche il precedente primato di novembre 2019. (Corriere di Lamezia)