Aston Martin Valhalla: l’hypercar ibrida da oltre 1.000 cv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo anni di attesa e anticipazioni, la Aston Martin Valhalla è finalmente realtà. Questa hypercar ibrida, presentata ufficialmente nel dicembre del 2024, rappresenta un traguardo importante per il marchio britannico, che punta a entrare nell’olimpo delle supercar con un modello in grado di competere con le migliori sportive italiane. Aston Martin Valhalla, un cuore ibrido da oltre 1.000 CV Il cuore pulsante della Valhalla è un powertrain ibrido plug-in che unisce la potenza di un motore V8 biturbo a quella di tre motori elettrici. (l'Automobile - ACI)
La notizia riportata su altre testate
Dopo 4 anni di sviluppo, passati anche da vicissitudini e interrogativi tecnici, come la possibilità di montare un motore altro, diverso, dal V8 Mercedes-AMG, ecco una supercar ibrida plug-in da oltre 1 milione di euro. (Auto.it)
La nuova supercar che sarà realizzata a partire dall’estate del 2025 in 999 esemplari è il condensato di una serie di novità assolute per l’Aston Martin. (Il Sole 24 ORE)
Valhalla è il primo modella della Aston Martin ad utilzzare il motore V8 biturbo da 4.0 litri con albero motore a piano piatto ed anche è la prima vettura ad utilizzare la nuovissima trasmissione a doppia frizione (DCT) a 8 marce del marchio, che incorpora un e-Motor e un differenziale posteriore elettronico (E-diff). (Adnkronos)
LA PRESENTAZIONE Aston Martin Valhalla, oltre 1000 Cavalli (Sport Mediaset)
Fonte: Ufficio Stampa Aston Martin Aston Martin presenta la nuova hypercar Valhalla Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. (Virgilio)
Progettata come il primo modello di produzione di serie a motore centrale del marchio , la Valhalla introduce una tecnologia di propulsione ibrida plug-in, unendo il classico motore V8 twin-turbo da 4.0 litri a tre motori elettrici per una potenza combinata di 1079 CV . (Quotidiano Motori)