VIDEO: Leo: "Ipotesi tornare a detrazione 50 per cento su lavori ristrutturazione prima casa"

VIDEO: Leo: Ipotesi tornare a detrazione 50 per cento su lavori ristrutturazione prima casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Per quanto riguarda le ristrutturazioni, "potremmo ritornare a una detrazione magari sul 50 per cento per la prima casa. Dobbiamo fare in modo di agevolare coloro i quali vogliono fruire del bonus edilizio per la prima casa". Lo ha affermato Maurizio Leo, vice ministro dell'Economia e delle Finanze, intervenendo a "Far crescere insieme l'Italia", l'evento organizzato da Fratelli d'Italia al Principe Savoia di Milano (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, intervenendo all'evento economico di Fdi a Milano, ipotizzando dunque una novita' per chi intende ristrutturare la prima casa. Come e' noto nel 2025 il bonus ristrutturazione subira' una modifica significativa con la riduzione dell'aliquota di detrazione dal 50% al 36%. (La Stampa)

“Penso che potremmo ritornare Lo ha spiegato il viceministro all'Economia, Maurizio Leo, chiarendo che il ragionamento in corso si inserisce nel quadro della sostenibilità delle misure. (Secolo d'Italia)

In manovra possibile ritorno al bonus edilizio al 50% sulla prima casa In manovra possibile ritorno al bonus edilizio al 50% sulla prima casa (altovicentinonline.it)

Bonus edilizio, possibile ritorno al 50% per prima casa: cosa sappiamo

È il bonus più amato dagli italiani. Del successo di questo bonus parlano i numeri: dal 1998, anno della sua istituzione da parte del primo governo Prodi, a oggi vi hanno fatto ricorso almeno 19 milioni di contribuenti; o, per essere più precisi l’agevolazione è stata richiesta almeno 19 milioni di volte (nulla vieta infatti che nel tempo ne abbia più volte usufruito lo stesso soggetto). (Corriere della Sera)

Leo: "Ipotesi tornare a detrazione 50 per cento su lavori ristrutturazione prima casa" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, intervenendo al convegno ‘Far crescere insieme l’Italia’ organizzato da Fratelli d’Italia a Milano. “Dobbiamo fare in modo di agevolare chi vuole fruire di un bonus edilizio per la prima casa - ha sottolineato Leo - compatibilmente con risorse, ci si potrebbe tornare…per il resto si vedrà”. (Adnkronos)