Bonus ristrutturazione del 50%: si apre uno spiraglio anche per il 2025

Bonus ristrutturazione del 50%: si apre uno spiraglio anche per il 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

Sul bonus del 50% per ristrutturare casa si apre qualche spiraglio. Come vi avevamo già raccontato dal 2025, senza un intervento del governo, l'agevolazione tornerà a essere pari al 36% su un importo massimo di 48mila euro, come previsto dal decreto del 1986 che ha introdotto la misura. La premier Meloni ha inoltre annunciato lo stop agli incentivi per le "seconde e terze case" sottolineando che "la stagione del bonus è finita". (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

– Scongiurare la sforbiciata del bonus ristrutturazione, almeno per la prima casa. Dobbiamo agevolare coloro che vogliono usufruire del cosiddetto bonus edilizio per la prima casa". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dobbiamo agevolare coloro che vogliono usufruire del cosiddetto bonus edilizio per la prima casa". Lo ha detto il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, intervenendo all'evento economico di Fdi a Milano, ipotizzando dunque una novita' per chi intende ristrutturare la prima casa. (La Stampa)

Per quanto riguarda le ristrutturazioni, "potremmo ritornare a una detrazione magari sul 50 per cento per la prima casa. Lo ha affermato Maurizio Leo, vice ministro dell'Economia e delle Finanze, intervenendo a "Far crescere insieme l'Italia", l'evento organizzato da Fratelli d'Italia al Principe Savoia di Milano. (Corriere TV)

Il governo fa dietrofront sul bonus edilizio:“Rimarrà al 50 per cento”

Lo ha detto il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, intervenendo al convegno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'anno prossimo il bonus ristrutturazioni scenderà al 36%, e poi dal 2028 ancora al 30%. Un calo non ideale, mentre in cui l'Italia si avvicina alle scadenze della direttiva europea Case green. (Fanpage.it)

Casa, dolcissima casa. (la Repubblica)