Il governo fa dietrofront sul bonus edilizio:“Rimarrà al 50 per cento”

Il governo fa dietrofront sul bonus edilizio:“Rimarrà al 50 per cento”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Casa, dolcissima casa. Giancarlo Giorgetti, in collegamento da Roma, ha da poco finito di assicurare che “persone fisiche e imprese non hanno nulla da temere” dalla legge di bilancio in arrivo, senza però ritornare sul discusso tema dei bonus per le ristrutturazioni e dei loro effetti sui valori catastali, che il suo viceministro Maurizio Leo parte in contropiede con una dichiarazione ch… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Per le ristrutturazioni edilizie "penso che potremmo ritornare a una detrazione sul 50% per la prima casa". Lo ha detto il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, intervenendo al convegno... (Virgilio)

Dal primo gennaio ci sarà un unico bonus per le ristrutturazioni edilizie e l’aliquota di detrazione scenderà dal 50 al 36%, per scendere di nuovo dal 2028 al 30%. I bonus edilizi hanno giocato un ruolo importante nell’ultimo ventennio, consentendo a migliaia di famiglie di riqualificare l’appartamento senza dover saccheggiare i risparmi, e adesso dovranno rifare i conti per capire se l’esborso resta sostenibile. (Corriere della Sera)

“Penso che potremo tornare a una detrazione del 50% sulle ristrutturazioni della prima casa, senza prendere impegni e compatibilmente con le risorse disponibili, ma non prometto niente”. Il viceministro ha risposto in questo termini a una domanda sul possibile ripristino della detrazione del 50% che scade quest’anno per scendere al 36%. (Il Fatto Quotidiano)

Leo: "Ipotesi tornare a detrazione del 50 per cento su lavori ristrutturazione prima casa"

Lo ha affermato Maurizio Leo, vice ministro dell'Economia e delle Finanze, intervenendo a "Far crescere insieme l'Italia", l'evento organizzato da Fratelli d'Italia al Principe Savoia di Milano. Per quanto riguarda le ristrutturazioni, "potremmo ritornare a una detrazione magari sul 50 per cento per la prima casa. (Corriere TV)

Il governo è al lavoro per mantenere il bonus ristrutturazioni sulla prima casa al 50%, che dal prossimo anno dovrebbe ridursi al 36%. “Penso che potremmo ritornare (Secolo d'Italia)

Dal 2025, in assenza di interventi da parte del governo, l'agevolazione edilizia scenderebbe al 36% (Open)