La manovra torna a puntare le banche e rispunta anche il bonus casa al 50%

La manovra torna a puntare le banche e rispunta anche il bonus casa al 50%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ECONOMIA

ANSA Rassicurare, ma senza retrocedere, non sui punti fondamentali. Giancarlo Giorgetti sceglie un evento di FdI a Milano (“Far crescere insieme l’Italia”) per chiarire ulteriormente la strategia del governo per la manovra. Un passaggio obbligato dopo l’audizione del ministro davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, che hanno suscitato una certa preoccupazione nel centrodestra. Il titolare dell’Economia è tornato ancora una volta sui «sacrifici», termine ormai messo al bando da Giorgia Meloni, ma non da lui, che lo ha usato di nuovo, spiegando che ci saranno ma solo per i banchieri. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giancarlo Giorgetti, in collegamento da Roma, ha da poco finito di assicurare che “persone fisiche e imprese non hanno nulla da temere” dalla legge di bilancio in arrivo, senza però ritornare sul discusso tema dei bonus per le ristrutturazioni e dei loro effetti sui valori catastali, che il suo viceministro Maurizio Leo parte in contropiede con una dichiarazione ch… (la Repubblica)

Il viceministro all'Economia parla a un evento di Fratelli d'Italia a Milano: "Impossibilità oggettiva di prorogare concordato" (LAPRESSE)

Dobbiamo fare in modo di agevolare coloro i quali vogliono fruire del bonus edilizio per la prima casa". Lo ha affermato Maurizio Leo, vice ministro dell'Economia e delle Finanze, intervenendo a "Far crescere insieme l'Italia", l'evento organizzato da Fratelli d'Italia al Principe Savoia di Milano (il Giornale)

Bonus edilizi, sul tavolo il 50% (ma soltanto per la prima casa): l'apertura del viceministro Leo sulle detrazioni

Allo studio c'è il ripristino al 50% del bo… Casa, casa e ancora casa. (L'HuffPost)

Il governo sta pensando di mantenere la detrazione del 50% per le ristrutturazioni delle prime case anche nel 2025. Lo ha annunciato Maurizio Leo, viceministro dell’Economia, intervenendo al convegno Far crescere insieme l’Italia. (Open)

Sui bonus edilizi, ha spiegato, «potremmo ritornare a una detrazione magari sul 50 per cento per la prima casa». Provare a dimostrare con i fatti, che questo governo non è contro la casa, nonostante le difficoltà dei conti pubblici. (ilmessaggero.it)