Il sindaco Sala sfida l’opposizione: “Se potessi ricandidarmi vi batterei ancora. Non sono deluso dal consenso dopo 8 anni”

Il sindaco di Milano Beppe Sala non si dice deluso dal risultato della classifica sul gradimento dei sindaci pubblicata ieri dal Sole 24 Ore, che lo ha visto scivolare dal primo al 19esimo posto, con un gradimento del 57%. Sala - eletto la prima volta nel 2016 e confermato nel 2021 - spiega di essere "tutt'altro" che deluso, "ci sarebbe da metterci due firme per essere al 57% dopo 8 anni". Durante la seduta di ieri del Consiglio comunale alcuni esponenti dell'opposizione hanno attaccato il sindaco sostenendo che non è un buon risultato. (La Repubblica)

Su altre testate

“Il lavoro e la serietà ripagano sempre. Questa è la conferma del cambio di passo che questa Regione sta facendo con Roberto Occhiuto che ha sempre dimostrato con determinazione e tenacia di voler risollevare la nostra Regione”. (StrettoWeb)

Il sindaco di Milano Beppe Sala è crollato dal primo al diciannovesimo posto nella classifica di gradimento dei primi cittadini italiani. La stessa graduatoria che dodici mesi fa aveva piazzato il sindaco in testa, oggi scalzato dal suo collega di Parma Michele Guerra. (Panorama)

Ha riportato una percentuale di apprezzamento del 57 per cento. (Fanpage.it)

Sondaggio Noto, umiliazione Gualtieri. Va a picco nella classifica dei sindaci precipitando al penultimo posto

Luca Zaia, primatista per anni del Governance Poll, si colloca con il 66% alla terza piazza, ad un soffio dal secondo, Stefano Bonaccini (67%), dell'Emilia Romagna, preceduto a sua volta dal governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga (68%). (Il Mattino di Padova)

Sono usciti i risultati del Governance Poll, la classifica di gradimento sui sindaci e i governatori regionali elaborata dall'istituto demoscopico Noto Sondaggi, per il Sole 24 Ore. (Corriere della Sera)

E' il dato più macroscopico del Governance Poll, la classifica sul gradimento dei primi cittadini e presidenti di Regione, realizzata per il ventesimo anno consecutivo dall'Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore. (Secolo d'Italia)