Beppe Sala scivola al 19esimo posto nella classifica dei sindaci più graditi

Beppe Sala, sindaco di Milano, ha commentato la classifica del 2024 dell'indice di gradimento degli amministratori locali, che lo ha visto scendere dal primo posto del 2023 al 19esimo. Nonostante la discesa, Sala ha riportato una percentuale di apprezzamento del 57 per cento.

Sala, eletto per la prima volta nel 2016 e confermato nel 2021, non si è detto deluso dal risultato della classifica sul gradimento dei sindaci pubblicata dal Sole 24 Ore. Ha dichiarato di essere "tutt'altro" che deluso, sottolineando che "ci sarebbe da metterci due firme per essere al 57% dopo 8 anni".

Durante la seduta del Consiglio comunale, alcuni esponenti dell'opposizione hanno attaccato il sindaco sostenendo che non è un buon risultato. Tuttavia, Sala ha risposto sfidando l’opposizione: “Se potessi ricandidarmi vi batterei ancora. Non sono deluso dal consenso dopo 8 anni”.

La caduta di Sala nella classifica di gradimento dei primi cittadini italiani è stata definita un tonfo. La stessa graduatoria che dodici mesi fa aveva piazzato il sindaco in testa, oggi lo ha scalzato al 19esimo posto, superato dal suo collega di Parma Michele Guerra. Nonostante ciò, Sala rimane fiducioso e pronto a sfidare nuovamente l'opposizione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo