I Governatori più amati d'Italia: Fedriga primo in classifica, Zaia è terzo. Tra i sindaci bene Brugnaro e Conte

I Governatori più amati d'Italia: Fedriga primo in classifica, Zaia è terzo. Tra i sindaci bene Brugnaro e Conte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it INTERNO

Un anno fa, nel luglio del 2023, dopo 12 anni consecutivi, Luca Zaia aveva perso lo scettro di presidente di Regione più amato d’Italia, cedendolo al collega Stefano Bonaccini dell’Emilia Romagna. Ora tutti e due sono scivolati giù nella classifica, pur rimanendo entrambi sul podio: Bonaccini secondo con il 67% dei consensi, Zaia terzo con il 66%. In testa alla classifica, con il 68%, è balzato Massimiliano Fedriga, il governatore del Friuli Venezia Giulia. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Correva l’anno 2017 quando il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, a 365 giorni dal voto che diede avvio al suo primo mandato, si piazzò al quarto posto del de Il Sole 24 Ore. (ilmattino.it)

La più semplice delle domande per confezionare una precisa e significativa classifica del gradimento dei nostri amministratori locali (sindaci e governatori). Domanda rivolta essenzialmente agli elettori che hanno contribuito alla vittoria degli attuali governatori. (il Giornale)

Diego Ferrara si classifica 67esimo nella classifica di gradimento dei sindaci italiani pubblicata dal Sole 24 ore e realizzata dall'Istituto demoscopico Noto Sondaggi. Il primo cittadino di Chieti ha ottenuto un gradimento del 49%, con 6,9 punti come nel 2023, ma notevolmente meno rispetto al giorno dell'elezione. (ChietiToday)

Ecco i sindaci di capoluogo più amati in Fvg: la classifica del Sole 24 ore

Roma, 16 lug. (Agenzia askanews)

E’ un tonfo di quelli che fanno rumore. Il sindaco di Milano Beppe Sala è crollato dal primo al diciannovesimo posto nella classifica di gradimento dei primi cittadini italiani. (Panorama)

Nella classifica di gradimento dei sindaci italiani nei comuni capoluogo di provincia, stilata tramite un sondaggio dal Sole 24 ore, i primi tre posti sono occupati da sindaci del centrosinistra, Michele Guerra di Parma, Gaetano Manfredi di Napoli e Michele de Pascale di Ravenna. (Telefriuli)