Ecco chi sono i sindaci e i presidenti di Regione più amati

Ecco chi sono i sindaci e i presidenti di Regione più amati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Today.it INTERNO

Anche quest'anno l'istituto demoscopico Noto Sondaggi ha realizzato, per il Sole 24 Ore, il "Governance Poll", un sondaggio in cui svela quali sono i sindaci e i presidenti di Regione più apprezzati dai cittadini. L'indagine viene ripetuta ormai da vent'anni ed è un termometro importante anche a livello nazionale perché gli amministratori più amati trainano anche consenso sui rispettivi partiti. Il centrosinistra domina la classifica dei sindaci Secondo l'indagine di noto, a guidare la classifica dei sindaci delle città capoluogo di provincia c'è il primo cittadino di Parma, Michele Guerra, che vince il Governance Poll 2024 attestandosi su un livello di apprezzamento del 63 per cento. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Sono usciti i risultati del Governance Poll, la classifica di gradimento sui sindaci e i governatori regionali elaborata dall'istituto demoscopico Noto Sondaggi, per il Sole 24 Ore. (Corriere della Sera)

“Occhiuto è il governatore azzurro più amato d’Italia, al quarto posto della classifica nazionale del Sole 24Ore e sempre in costante crescita nei sondaggi. E’ evidente che il suo modello di buon governo piaccia sempre di più ai calabresi per il suo modo di fare politica: chiaro, efficace e coraggioso“. (StrettoWeb)

Tra i presidenti di Regione a conquistare la prima posizione è Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia, 68%) che scavalca sia Stefano Bonaccini (Emilia Romagna, 67%) che Luca Zaia (Veneto, 66%). Tra i sindaci è Michele Guerra (Parma, 63%) il vincitore del Governance Poll 2024. (la Repubblica)

Zaia terzo nella classifica dei governatori più amati, tra i sindaci volano Brugnaro e Conte

A pubblicare l’annuale classifica del gradimento degli amministratori è il Sole 24 Ore, che ha diffuso oggi i nuovi dati dell’indagine “Governance Poll” elaborata dall'istituto demoscopico Noto Sondaggi. (L'Unione Sarda.it)

Massimiliano Fedriga è il governatore più apprezzato d’Italia. È quanto rivela il Governance Poll 2024 realizzato dall’Istituto Noto per Il Sole 24 Ore. (Open)

Luca Zaia, primatista per anni del Governance Poll, si colloca con il 66% alla terza piazza, ad un soffio dal secondo, Stefano Bonaccini (67%), dell'Emilia Romagna, preceduto a sua volta dal governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga (68%). (Il Mattino di Padova)