Governance Poll, il sindaco di Parma il più amato. Bonaccini secondo dietro Fedriga per le Regioni

Governance Poll, il sindaco di Parma il più amato. Bonaccini secondo dietro Fedriga per le Regioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Gazzetta di Reggio INTERNO

Reggio Emilia, come Modena e Ferrara come le altre città che hanno da poco eletto i nuovi sindaci non ci sono, ma il Governance Poll 2024, lo storico sondaggio che misura il consenso di presidenti di Regione e sindaci organizzato da Noto Sondaggi per Il Sole 24 Ore, ci racconta un po’ anche l’Italia. E dice che i due vincitori sono differenti rispetto all'edizione 2023: uno è il presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, con un gradimento del 68% e l’altro il sindaco di Parma, Michele Guerra, con un gradimento del 63%. (Gazzetta di Reggio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i presidenti di Regione a conquistare la prima posizione è Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia, 68%) che scavalca sia Stefano Bonaccini (Emilia Romagna, 67%) che Luca Zaia (Veneto, 66%). Secondo posto per Gaetano Manfredi (Napoli, 62%) mentre in terza posizione si piazza Michele De Pascale (Ravenna, 61%), in un podio tutto di centrosinistra. (la Repubblica)

Un gradimento cresciuto di quasi il 4% dal giorno delle elezioni. Massimiliano Fedriga guida la classifica nel test di popolarità per i governatori realizzato dal Sole 24 ore tramite sondaggio. A seguire Fedriga, Stefano Bonaccini dell’Emilia Romagna e Luca Zaia del Veneto. (Telefriuli)

E' in calo del 3,7% (da 57,2 a 53,5) il consenso del sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi (44mo), mentre a Trento il sindaco Franco Ianeselli è in 14esima posizione e rispetto ad un anno fa aumenta del 3,8 per cento (58,5%), tra i pochi a crescrere. (salto.bz)

Mario Conte (Treviso) e Luigi Brugnaro (Venezia) nella top 5

Entrambi hanno spesso occupato le prime posizioni negli anni precedenti. Massimiliano Fedriga è il governatore più apprezzato d’Italia. (Open)

A Milano Beppe Sala ottiene il 57 per cento (in linea con il giorno dell'elezione): nel 2023 il sindaco del capoluogo lombardo era in testa alla classifica con il 65 per cento. (Fanpage.it)

Il sindaco Mario Conte è quarto nella classifica di gradimento dei primi cittadini italiani stilata come ogni anno dal Sole 24 Ore: il 64% dei cittadini trevigiani lo rivoterebbe. (ilgazzettino.it)