Lo Russo perde dieci posizioni nella classifica dei sindaci: piace a un torinese su due

Lo Russo perde dieci posizioni nella classifica dei sindaci: piace a un torinese su due
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

Stefano Lo Russo è al 57esimo posto nella classifica sul gradimento dei sindaci e dei presidenti di Regione. Così dice il Governance poll, il sondaggio annuale realizzato da Noto e dal Sole-24 Ore. Per quanto riguarda i primi cittadini, la classifica è dominata da Michele Guerra (sindaco di Parma), seguito da Gaetano Manfredi (Napoli) e Michele De Pascale (Ravenna). Tra i piemontesi spicca Alessandro Canelli, primo cittadino di Novara, con un gradimento del 60%, in aumento rispetto al 2023, quando si attestava al 58%. (La Repubblica)

Su altri giornali

Il presidente della Regione Puglia, secondo il sondaggio, non va oltre il 46% dei consensi tra i suoi cittadini, non raggiungendo quindi la «sufficienza» e sotto il consenso medio dei suoi colleghi che è pari al 56,2%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tra i sindaci è Michele Guerra (Parma, 63%) il vincitore del Governance Poll 2024. Secondo posto per Gaetano Manfredi (Napoli, 62%) mentre in terza posizione si piazza Michele De Pascale (Ravenna, 61%), in un podio tutto di centrosinistra. (la Repubblica)

Terzo, una posizione in meno - nella Governance Poll 2024 del Sole24 Ore, mentre sale in classifica Luigi Brugnaro, che assieme a Mario Conte (Treviso) si colloca a pari merito al quarto posto con altri cinque sindaci italiani. (Il Mattino di Padova)

Giannetta: "il popolo calabrese premia Occhiuto"

Reggio Emilia, come Modena e Ferrara come le altre città che hanno da poco eletto i nuovi sindaci non ci sono, ma il Governance Poll 2024, lo storico sondaggio che misura il consenso di presidenti di Regione e sindaci organizzato da Noto Sondaggi per Il Sole 24 Ore, ci racconta un po’ anche l’Italia. (Gazzetta di Reggio)

A Milano Beppe Sala ottiene il 57 per cento (in linea con il giorno dell'elezione): nel 2023 il sindaco del capoluogo lombardo era in testa alla classifica con il 65 per cento. (Fanpage.it)

“I calabresi vedono i fatti concreti, il lavoro incessante, la competenza – continua – la voglia di mettersi in gioco e non sfuggire alle responsabilità, provando, comunque e sempre, a mettercela tutta. (StrettoWeb)