Ecco i sindaci di capoluogo più amati in Fvg: la classifica del Sole 24 ore

Ecco i sindaci di capoluogo più amati in Fvg: la classifica del Sole 24 ore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Telefriuli INTERNO

Alessandro Ciriani è il più amato in Friuli Venezia Giulia, seguito da Alberto Felice De Toni, Roberto Dipiazza e poi Rodolfo Ziberna. Nella classifica di gradimento dei sindaci italiani nei comuni capoluogo di provincia, stilata tramite un sondaggio dal Sole 24 ore, i primi tre posti sono occupati da sindaci del centrosinistra, Michele Guerra di Parma, Gaetano Manfredi di Napoli e Michele de Pascale di Ravenna (Telefriuli)

Se ne è parlato anche su altri media

GIORNALISTA Simone Vazzana (Virgilio Notizie)

E’ quanto emerge dall’edizione 2024 del «Governance poll», un sondaggio realizzato da Noto per il Sole 24 Ore. Appaiati al quarto posto, assieme al sindaco di Novara, altri sei «primi cittadini» con il 60% delle preferenze: Luigi Brugnaro (Venezia), Mario Conte (Treviso), Mattia Palazzi (Mantova), Matilde Celentano (Latina), Claudio Scajola (Imperia) e Giuseppe Cassì (Ragusa). (La Stampa)

“I calabresi vedono i fatti concreti, il lavoro incessante, la competenza – continua – la voglia di mettersi in gioco e non sfuggire alle responsabilità, provando, comunque e sempre, a mettercela tutta. (StrettoWeb)

Classifica di gradimento di governatori e sindaci: Emiliano penultimo

Amministrare costa. Senza dubbio in termini di consenso. Secondo l’annuale classifica pubblicata dal Sole 24 Ore sul gradimento di governatori di Regione e dei sindaci di capoluogo da parte dei cittadini, tre su quattro registrano oggi un gradimento minore rispetto al giorno dell’elezione. (La Provincia Unica TV)

Secondo l'indagine di noto, a guidare la classifica dei sindaci delle città capoluogo di provincia c'è il primo cittadino di Parma, Michele Guerra, che vince il Governance Poll 2024 attestandosi su un livello di apprezzamento del 63 per cento. (Today.it)

Però rispetto al Governance Poll del 2023, Emiliano risale di 3 punti percentuali, passando dal 43 al 46%, mentre rispetto all’anno della sua seconda elezione, 2020, perde uno 0,8%. Il governatore Michele Emiliano è 12esimo su 13 nella classifica di popolarità nell’edizione 2024 del Governance Poll realizzato da Noto per il Sole 24 Ore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)