Sondaggio Noto, umiliazione Gualtieri. Va a picco nella classifica dei sindaci precipitando al penultimo posto

Sondaggio Noto, umiliazione Gualtieri. Va a picco nella classifica dei sindaci precipitando al penultimo posto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Secolo d'Italia INTERNO

Sprofonda Gualtieri nella classifica dei sindaci al 67° posto, penultimo. E' il dato più macroscopico del Governance Poll, la classifica sul gradimento dei primi cittadini e presidenti di Regione, realizzata per il ventesimo anno consecutivo dall'Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore. Il Sindaco di Roma precipitare (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Sono usciti i risultati del Governance Poll, la classifica di gradimento sui sindaci e i governatori regionali elaborata dall'istituto demoscopico Noto Sondaggi, per il Sole 24 Ore. (Corriere della Sera)

Fa eccezione Attilio Fontana: il governatore della Lombardia si classifica al nono posto e oggi raccogliere il consenso dello 0,3 per cento in più dei lombardi rispetto al giorno della sua elezione. (La Provincia Unica TV)

Appaiati al quarto posto, assieme al sindaco di Novara, altri sei «primi cittadini» con il 60% delle preferenze: Luigi Brugnaro (Venezia), Mario Conte (Treviso), Mattia Palazzi (Mantova), Matilde Celentano (Latina), Claudio Scajola (Imperia) e Giuseppe Cassì (Ragusa). (La Stampa)

Zaia terzo nella classifica dei governatori più amati, tra i sindaci volano Brugnaro e Conte

Michele Guerra, primo cittadino di Parma, è il sindaco più amato d’Italia. Tra i governatori, invece, il primo posto del gradimento dei cittadini spetta a Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia. (L'Unione Sarda.it)

“I calabresi vedono i fatti concreti, il lavoro incessante, la competenza – continua – la voglia di mettersi in gioco e non sfuggire alle responsabilità, provando, comunque e sempre, a mettercela tutta. (StrettoWeb)

Luca Zaia, primatista per anni del Governance Poll, si colloca con il 66% alla terza piazza, ad un soffio dal secondo, Stefano Bonaccini (67%), dell'Emilia Romagna, preceduto a sua volta dal governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga (68%). (Il Mattino di Padova)