Zaia terzo nella classifica dei governatori più amati, tra i sindaci volano Brugnaro e Conte

Zaia terzo nella classifica dei governatori più amati, tra i sindaci volano Brugnaro e Conte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Mattino di Padova INTERNO

Terzo, una posizione in meno - nella Governance Poll 2024 del Sole24 Ore, mentre sale in classifica Luigi Brugnaro, che assieme a Mario Conte (Treviso) si colloca a pari merito al quarto posto con altri cinque sindaci italiani. Luca Zaia, primatista per anni del Governance Poll, si colloca con il 66% alla terza piazza, ad un soffio dal secondo, Stefano Bonaccini (67%), dell'Emilia Romagna, preceduto a sua volta dal governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga (68%). (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

Secondo posto per Gaetano Manfredi (Napoli, 62%) mentre in terza posizione si piazza Michele De Pascale (Ravenna, 61%), in un podio tutto di centrosinistra. Tra i sindaci è Michele Guerra (Parma, 63%) il vincitore del Governance Poll 2024. (la Repubblica)

E dice che i due vincitori sono differenti rispetto all'edizione 2023: uno è il presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, con un gradimento del 68% e l’altro il sindaco di Parma, Michele Guerra, con un gradimento del 63%. (Gazzetta di Reggio)

A guidare la classifica nazionale è il sindaco di Parma, Michele Guerra, che nonostante un arretramento del 3,2% rispetto al giorno dell’elezione è gradito dal 63% dei cittadini. Un incremento dal 53,5 al 56 %, che confermerebbe l’apprezzamento dei piacentini all’operato del primo cittadino di Palazzo Mercanti dal 2022 (anno di insediamento) ad oggi, collocandolo in 28esima posizione. (Libertà)

Sondaggio Noto, umiliazione Gualtieri. Va a picco nella classifica dei sindaci precipitando al penultimo posto

Il presidente del Friuli Venezia Giulia guida la classifica con il 68% delle preferenze. Entrambi hanno spesso occupato le prime posizioni negli anni precedenti. (Open)

A pubblicare l’annuale classifica del gradimento degli amministratori è il Sole 24 Ore, che ha diffuso oggi i nuovi dati dell’indagine “Governance Poll” elaborata dall'istituto demoscopico Noto Sondaggi. (L'Unione Sarda.it)

Sprofonda Gualtieri nella classifica dei sindaci al 67° posto, penultimo. Il Sindaco di Roma precipitare (Secolo d'Italia)