Caramaschi, gradimento in calo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
salto.bz INTERNO

E' in calo del 3,7% (da 57,2 a 53,5) il consenso del sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi (44mo), mentre a Trento il sindaco Franco Ianeselli è in 14esima posizione e rispetto ad un anno fa aumenta del 3,8 per cento (58,5%), tra i pochi a crescrere. E' questo il verdetto del Governance Poll 2024, la classifica sul gradimento dei primi cittadini e governatori, realizzata per il ventesimo anno consecutivo dall'Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore. (salto.bz)

Ne parlano anche altri media

Amministrare costa. Senza dubbio in termini di consenso. Secondo l’annuale classifica pubblicata dal Sole 24 Ore sul gradimento di governatori di Regione e dei sindaci di capoluogo da parte dei cittadini, tre su quattro registrano oggi un gradimento minore rispetto al giorno dell’elezione. (La Provincia Unica TV)

Sprofonda Gualtieri nella classifica dei sindaci al 67° posto, penultimo. E' il dato più macroscopico del Governance Poll, la classifica sul gradimento dei primi cittadini e presidenti di Regione, realizzata per il ventesimo anno consecutivo dall'Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore. (Secolo d'Italia)

Secondo posto per Gaetano Manfredi (Napoli, 62%) mentre in terza posizione si piazza Michele De Pascale (Ravenna, 61%), in un podio tutto di centrosinistra. Tra i presidenti di Regione a conquistare la prima posizione è Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia, 68%) che scavalca sia Stefano Bonaccini (Emilia Romagna, 67%) che Luca Zaia (Veneto, 66%). (la Repubblica)

Classifica di gradimento di governatori e sindaci: Emiliano penultimo

Diego Ferrara si classifica 67esimo nella classifica di gradimento dei sindaci italiani pubblicata dal Sole 24 ore e realizzata dall'Istituto demoscopico Noto Sondaggi. Il primo cittadino di Chieti ha ottenuto un gradimento del 49%, con 6,9 punti come nel 2023, ma notevolmente meno rispetto al giorno dell'elezione. (ChietiToday)

Il centrosinistra domina la classifica dei sindaci Anche quest'anno l'istituto demoscopico Noto Sondaggi ha realizzato, per il Sole 24 Ore, il "Governance Poll", un sondaggio in cui svela quali sono i sindaci e i presidenti di Regione più apprezzati dai cittadini. (Today.it)

Il presidente della Regione Puglia, secondo il sondaggio, non va oltre il 46% dei consensi tra i suoi cittadini, non raggiungendo quindi la «sufficienza» e sotto il consenso medio dei suoi colleghi che è pari al 56,2%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)