Il sindaco di Novara Canelli al quarto posto tra gli amministratori pubblici più apprezzati in Italia

Il sindaco di Novara Canelli al quarto posto tra gli amministratori pubblici più apprezzati in Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

Alessandro Canelli al quarto posto tra i «governatori» più graditi in Italia. E’ quanto emerge dall’edizione 2024 del «Governance poll», un sondaggio realizzato da Noto per il Sole 24 Ore. Appaiati al quarto posto, assieme al sindaco di Novara, altri sei «primi cittadini» con il 60% delle preferenze: Luigi Brugnaro (Venezia), Mario Conte (Treviso), Mattia Palazzi (Mantova), Matilde Celentano (Latina), Claudio Scajola (Imperia) e Giuseppe Cassì (Ragusa). (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Massimiliano Fedriga è il governatore più apprezzato d’Italia. Lo seguono Stefano Bonaccini dell’Emilia-Romagna con il 67% e Luca Zaia del Veneto con il 66%. (Open)

Il Governance Poll 2024 ha preso in considerazione 80 comuni capoluogo di provincia e le Regioni in cui vige la regola dell'elezione diretta. Lo storico sondaggio misura il consenso dei presidenti di Regione e dei sindaci. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Amministrare costa. Senza dubbio in termini di consenso. Secondo l’annuale classifica pubblicata dal Sole 24 Ore sul gradimento di governatori di Regione e dei sindaci di capoluogo da parte dei cittadini, tre su quattro registrano oggi un gradimento minore rispetto al giorno dell’elezione. (La Provincia Unica TV)

Sondaggio Noto, umiliazione Gualtieri. Va a picco nella classifica dei sindaci precipitando al penultimo posto

E' questo il verdetto del Governance Poll 2024, la classifica sul gradimento dei primi cittadini e governatori, realizzata per il ventesimo anno consecutivo dall'Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore. (salto.bz)

Complimenti al presidente Fedriga sono arrivati dal sottosegretario Vania Gava e dai consiglieri regionali di Lega e Lista Fedriga. (Telefriuli)

Sprofonda Gualtieri nella classifica dei sindaci al 67° posto, penultimo. E' il dato più macroscopico del Governance Poll, la classifica sul gradimento dei primi cittadini e presidenti di Regione, realizzata per il ventesimo anno consecutivo dall'Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore. (Secolo d'Italia)