Governance Poll 2024, Lega: Gualtieri penultimo, non avevamo dubbi

Governance Poll 2024, Lega: Gualtieri penultimo, non avevamo dubbi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 16 lug. – “Gualtieri penultimo nella classifica sull’apprezzamento dei sindaci? Non avevamo dubbi che il fautore della nuova Fascia Verde, il primo responsabile dell’emergenza abitativa con le graduatorie che esplodono e i romani che aspettano, il sostenitore della ‘città dei 15 minuti’ tra buche, rifiuti, segnaletica sbagliata e trasporto in tilt, potesse godere di un giudizio diverso rispetto a tutti gli altri primi cittadini d’Italia”. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Sala - eletto la prima volta nel 2016 e confermato nel 2021 - spiega di essere "tutt'altro" che deluso, "ci sarebbe da metterci due firme per essere al 57% dopo 8 anni". Durante la seduta di ieri del Consiglio comunale alcuni esponenti dell'opposizione hanno attaccato il sindaco sostenendo che non è un buon risultato. (La Repubblica)

Alessandro Ciriani è il più amato in Friuli Venezia Giulia, seguito da Alberto Felice De Toni, Roberto Dipiazza e poi Rodolfo Ziberna. (Telefriuli)

Interviene così Giovanni Calabrese, assessore al lavoro alla notizia dei risultati di Governance Poll 2024, che vedono il governatore regionale calabrese Roberto Occhiuto al quarto posto nella classifica sul gradimento dei primi cittadini e governatori, realizzata dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi per ”Il Sole 24 Ore”. (StrettoWeb)

Fedriga il governatore più amato. Sala ed Emiliano in caduta libera

Sprofonda Gualtieri nella classifica dei sindaci al 67° posto, penultimo. Il Sindaco di Roma precipitare (Secolo d'Italia)

Il governatore Michele Emiliano è 12esimo su 13 nella classifica di popolarità nell’edizione 2024 del Governance Poll realizzato da Noto per il Sole 24 Ore. Il presidente della Regione Puglia, secondo il sondaggio, non va oltre il 46% dei consensi tra i suoi cittadini, non raggiungendo quindi la «sufficienza» e sotto il consenso medio dei suoi colleghi che è pari al 56,2%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Domanda rivolta essenzialmente agli elettori che hanno contribuito alla vittoria degli attuali governatori. La più semplice delle domande per confezionare una precisa e significativa classifica del gradimento dei nostri amministratori locali (sindaci e governatori). (il Giornale)