Riccardo e Matilde è questione di simpatia per Governance Poll

Riccardo e Matilde è questione di simpatia per Governance Poll
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AlessioPorcu.it INTERNO

La classifica dei sindaci italiani elaborata da Governance Poll del Sole 24 Ore. L'ottima performance di Matilde Celentano a Latina. Mastrangeli tiene. Governance Poll 2024 è la classifica sul gradimento dei sindaci e dei presidenti di Regione realizzata per il ventesimo anno consecutivo dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore. È stata pubblicata oggi sull’autorevole quotidiano economico nazionale. (AlessioPorcu.it)

La notizia riportata su altri giornali

A metterlo nero su bianco è la classifica «Governance Poll 2024», realizzata per il ventesimo anno di fila dal Sole 24 Ore, prendendo in considerazione 80 comuni capoluogo di provincia e le Regioni dove i cittadini eleggono direttamente i presidenti. (Corriere della Sera)

Il governatore Michele Emiliano è 12esimo su 13 nella classifica di popolarità nell’edizione 2024 del Governance Poll realizzato da Noto per il Sole 24 Ore. Però rispetto al Governance Poll del 2023, Emiliano risale di 3 punti percentuali, passando dal 43 al 46%, mentre rispetto all’anno della sua seconda elezione, 2020, perde uno 0,8%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tra i sindaci è Michele Guerra (Parma, 63%) il vincitore del Governance Poll 2024. Tra i presidenti di Regione a conquistare la prima posizione è Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia, 68%) che scavalca sia Stefano Bonaccini (Emilia Romagna, 67%) che Luca Zaia (Veneto, 66%). (Il Fatto Quotidiano)

Conte è il quarto sindaco più amato d'Italia: «La Regione? Ora penso a Treviso»

Terzo, una posizione in meno - nella Governance Poll 2024 del Sole24 Ore, mentre sale in classifica Luigi Brugnaro, che assieme a Mario Conte (Treviso) si colloca a pari merito al quarto posto con altri cinque sindaci italiani. (Il Mattino di Padova)

Correva l’anno 2017 quando il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, a 365 giorni dal voto che diede avvio al suo primo mandato, si piazzò al quarto posto del de Il Sole 24 Ore. (ilmattino.it)

I dati 2024 portano il buonumore a Ca’ Sugana. Nel 2022 Conte navigava attorno al 30esimo posto. (ilgazzettino.it)