ChatGPT lancia SearchGPT, motore di ricerca basato su IA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
OpenAI lancia SearchGPT, che segna l’ingresso dell’intelligenza artificiale nel mondo della ricerca online in modo ancora più efficace e personalizzato. Questo nuovo strumento, incorporato in ChatGPT, permette di esplorare il web, in tempo reale, per rispondere a domande complesse, nonché risolvendo molte delle limitazioni che caratterizzano i tradizionali motori di ricerca. Scopriamo, dunque, come funziona nello specifico. (Leonardo)
Ne parlano anche altri media
Nel mese di ottobre le visite a ChatGPT si confrontano con il numero di utilizzatori del popolare browser Google Chrome: il segnale di un cambiamento epocale nel panorama tecnologico (HWfiles)
In Breve (TL;DR) SearchGPT di ChatGPT ha raggiunto 3,7 miliardi di utenti, superando Chrome e segnando una crescita significativa nel mercato dei motori di ricerca AI. La nuova funzione di ChatGPT offre risposte istantanee e complete, rendendo la ricerca online più interattiva e sfidando il modello tradizionale di Google. (Fastweb Plus)
CHATGPT SEARCH: UN NUOVO PARADIGMA DI RICERCA Lanciato il 4 novembre 2024, ChatGPT Search si presenta come una funzione integrata in ChatGPT, capace di accedere al web per fornire risposte in tempo reale. (Torino Cronaca)
Dai numeri dell’indagine emerge un trend chiaro: il tasso di utilizzo di ChatGPT è in costante crescita su scala globale e, nello stesso tempo, il divario tra il chatbot di OpenAI e i suoi diretti rivali, a partire da Google Gemini, è enorme, almeno per quanto riguarda l’effettivo utilizzo da parte degli utenti. (Libero Tecnologia)
Le piattaforme di intelligenza artificiale generativa continuano a registrare una crescita costante, e tra queste ChatGPT si conferma in cima alla lista con 3,7 miliardi di visite mensili a livello globale. (Il Sole 24 ORE)
La funzionalità è attualmente disponibile per gli utenti ChatGPT Plus sia sul web che sulle app mobili. Ora, se si desidera riprendere una discussione su idee per feste, rivedere riflessioni sull'etica dell'IA o tornare a un suggerimento ricevuto in passato, sarà molto più semplice farlo grazie allo strumento di ricerca. (Multiplayer.it)