SearchGPT sfida Chrome, il motore generativo di ChatGPT è da record
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Breve (TL;DR) SearchGPT di ChatGPT ha raggiunto 3,7 miliardi di utenti, superando Chrome e segnando una crescita significativa nel mercato dei motori di ricerca AI. La nuova funzione di ChatGPT offre risposte istantanee e complete, rendendo la ricerca online più interattiva e sfidando il modello tradizionale di Google. L’espansione di strumenti di ricerca AI, come quelli di Google e Microsoft, sta rapidamente trasformando il modo in cui gli utenti accedono alle informazioni sul web. (Fastweb Plus)
Ne parlano anche altre testate
Continua la crescita di ChatGPT. I dati raccolti da Similarweb, infatti, confermano una costante crescita dell’utilizzo del chatbot su scala globale, sia rispetto allo scorso anno che rispetto ai mesi scorsi. (Libero Tecnologia)
Nel mese di ottobre le visite a ChatGPT si confrontano con il numero di utilizzatori del popolare browser Google Chrome: il segnale di un cambiamento epocale nel panorama tecnologico (HWfiles)
La funzionalità è attualmente disponibile per gli utenti ChatGPT Plus sia sul web che sulle app mobili. OpenAI ha recentemente introdotto una novità molto utile per ChatGPT: la possibilità di cercare tra le conversazioni già avute con l'IA. (Multiplayer.it)
Le piattaforme di intelligenza artificiale generativa continuano a registrare una crescita costante, e tra queste ChatGPT si conferma in cima alla lista con 3,7 miliardi di visite mensili a livello globale. (Il Sole 24 ORE)
Questo nuovo strumento, incorporato in ChatGPT, permette di esplorare il web, in tempo reale, per rispondere a domande complesse, nonché risolvendo molte delle limitazioni che caratterizzano i tradizionali motori di ricerca. (Leonardo)
Nel vasto panorama dei motori di ricerca, un nuovo contendente si è affacciato all'orizzonte, pronto a sfidare il colosso indiscusso del settore: Google. Stiamo parlando di ChatGPT Search, una funzionalità innovativa che promette di rivoluzionare il modo in cui cerchiamo informazioni online. (Torino Cronaca)