Seregno, presunti abusi sessuali sui ragazzini dell’oratorio, prete indagato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MBNews INTERNO

L’ex direttore della Fondazione degli oratori milanesi, e fino al 2024 vicario della comunità religiosa Giovanni Paolo II di Seregno, Don Samuele Marelli, è accusato di presunti abusi nei confronti di alcuni ragazzi. Seregno. L’ex direttore della Fondazione degli oratori milanesi, e fino al 2024 vicario della comunità religiosa Giovanni Paolo II di Seregno, Don Samuele Marelli, è accusato di presunti abusi nei confronti di alcuni ragazzi. (MBNews)

La notizia riportata su altri media

È indagato per presunti abusi sessuali su minori don Samuele Marelli, ex direttore della Fondazione oratori milanesi. La procura di Monza ha aperto un fascicolo a suo carico per fatti che risalgono a quando il prete era vicario della congregazione Giovanni Paolo II di Seregno, in provincia di Monza. (Open)

Abusi sessuali nei confronti di ragazzi che frequentavano l'oratorio. Su questo verte l'indagine in corso nei confronti del brianzolo don Samuele Marelli, legato a diverse parrocchie del Monzese e fino al 2024 a Seregno, ma in passato direttore della Fom a cui fanno capo tutti gli oratori della Diocesi di Milano. (Prima Merate)

A finire sotto accusa don Samuele Marelli, ex direttore della Fondazione oratori milanesi. Secondo quanto riportato dal "Corriere della Sera" sul sacerdote si sarebbero addensati sospetti e voci per presunti atteggiamenti equivoci e condotte inappropriate. (TGR Lombardia)

Al centro c’è don Samuele Marelli, 49 anni, brillante figura sacerdotale già al vertice per diversi anni e a partire dal 2008 della Federazione oratori milanesi – scelto e voluto dall’allora arcivescovo di Milano Angelo Scola – la Fom, che riunisce 1.200 oratori distribuiti su tutto il territorio lombardo. (IL GIORNO)

Procura di Monza apre inchiesta sull'ex responsabile degli oratori milanesi don Samuele Marelli, già sospeso dalle funzioni religiose nel 2024 con processo canonico La Procura di Monza ha aperto un'inchiesta su don Samuele Marelli, classe 1976, ex dirigente degli oratori milanesi per "abusi sessuali su minori". (Il Giornale d'Italia)

La notizia, anticipata oggi dal Corriere della Sera sulle pagine milanesi, è stata confermata all'ANSA dal procuratore di Monza, Claudio Gittardi. (Tiscali Notizie)